Calciomercato Inter, ultimissime news: addio Guarin
Il centrocampista lascia l'Inter. Adesso è anche ufficiale, come rilanciato dallo Shanghai Shenhua. Fredy Guarin vola in Cina e l'Inter riceverà un importante guadagno (12 milioni di euro) che male non fa alle sempre troppo esangui casse societarie. La trattativa che vedeva il colombiano oramai sull'uscio di Appiano è arrivata al capitolo finale. Mancava solo il benstare definitivo arrivato a seguito dell'avvenuta verifica delle garanzie visto che ultimamente dall'Oriente sono arrivate proposte ma non i soldi. E' capitato a Gervinho e a Luiz Adriano, poteva riaccadere a Guarin. Che però ha detto sì al trasferimento in Asia ed è pronto per la nuova avvantura. Il suo addio libera capitali e posto in squadra per Eder richiesto dal Mancio.
Di questi tempi durante il girone d'andata l'Inter stava preparando il derby contro il Milan che poi venne risolto proprio da un sinistro in corsa dalla distanza di Fredy Guarin. Oggi, proprio alla vigilia della sfida contro i rossoneri, il colombiano saluta e se ne va: quello di settembre fu l'ultima stracittadina, bagnata con un gol d'addio. All'Inter arrivano 13 milioni di euro, un'ottima cifra da reinvestire subito nel mercato invernale. Ce n'è bisogno vista la difficoltà della squadra nel trovare la vittoria e con i primi fischi da parte del pubblico di San Siro.
Lo Shanghai Shenua ha convinto il centrocampista a lasciare l'Italia e l'Europa e i colori nerazzurri dopo quattro anni di intesa con diverse crisi. Come quella dell'estate 2014, all'avvento di Thohir in presidenza, quando Guarin venne inserito nell'affare Vucinic da Marco Branca scatenando la rabbia dei tifosi e una sommossa popolare. Con il neo presidente indonesiano che dovette interrompere tutto, mantenendo il ‘Guaro' in rosa e dando il ben servito all'allora Direttore dell'area tecnica. Addio all'Inter dopo tre stagioni e mezzo, nelle quali il classe '86 ha accumulato 141 presenze e 22 reti.
Adesso che arrivano milioni sonanti, Roberto Mancini chiederà assolutamente un giocatore che possa far la differenza. I nomi sono sempre due: Soriano ed Eder, con il secondo preferito al primo e dato in dirittura d'arrivo. La Sampdoria difficilmente si separerà dai suoi giocatori ma la situazione in classifica è delicatissima – quintultima – e l'addio ad un big potrebbe permettere a Montella di acquistare due/tre giocatori più utili alla causa blucerchiata.