video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: chiesto Lavezzi al PSG

Secondo le ultimissime notizie l’Inter proverà a essere protagonista del mercato di gennaio. A Doha, dove i nerazzurri sfideranno in amichevole il PSG, i dirigenti cercheranno l’accordo per Lavezzi e Van der Wiel.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter capolista sarà sicuramente una delle squadre più attive nel calciomercato di gennaio. Le ultimissime notizie sulle trattative dei nerazzurri parlano soprattutto di Ezequiel Lavezzi, ex attaccante del Napoli, che a giugno sarà libero dal Paris Saint Germain. Il ‘Pocho’ in realtà è da tempo un obiettivo dell’Inter, ma la possibilità di prenderlo a costo zero aumenta l’appetibilità e il ‘fascino’ di Lavezzi, che resta nel mirino anche della Juventus e pare pure del Barcellona e del Tottenham. L’Inter però vorrebbe bruciare la concorrenza e spera di riuscire a convincere i dirigenti del club francese già in questa finestra di mercato. Inter e Paris Saint Germain si sfideranno mercoledì in un’amichevole a Doha, dove entrambe le squadre stanno passando questa settimana a cavallo tra il 2015 e il 2016. Ausilio chiederà subito il giocatore, ma è assai difficile che la squadra di Blanc, in piena corsa per vincere tutto, si privi già adesso di Lavezzi, un calciatore importante anche nello spogliatoio. Tentare non costa nulla, è invece assai esoso lo stipendio dell’ex partenopeo, che guadagna 4,5 milioni netti a stagione.

Con il Paris Saint Germain l’Inter parlerà in modo più concreto di un altro calciatore Gregory Van der Wiel, anch’egli in scadenza a giugno (come Lavezzi e Ibra). L’olandese può partire già subito, a patto però che arrivino nelle casse del club dalla proprietà qatariota 4 milioni di euro. Al di là dell’acquisto di Van der Wiel, che prima di arrivare al Paris Saint Germain, sembrava lanciatissimo verso una carriera luminosa, l’Inter cambierà e non poco sulle fasce. Nagatomo, Alex Telles e D’Ambrosio non si toccano. In partenza sono invece Santon e Dodò, richiesto dal Verona e nelle ultime ore dalla Sampdoria. Per la fascia destra il sogno è rappresentato dall’argentino Zabaleta del Manchester City, che potrebbe arrivare a giugno. Nel mirino anche Caceres e Ivanovic. In uscita in difesa anche Vidic e Ranocchia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views