23 Dicembre 2015
21:09

Calciomercato Inter, ultime news: in uscita Dodò

L’ex della Roma, costato 9 milioni di euro, non rientra nei piani di Roberto Mancini e nel mercato di gennaio sarà ceduto in prestito. Dodò piace al Verona.
A cura di Alessio Morra

L’Inter è al comando della Serie A. La sconfitta subita contro la Lazio ha fatto male e ha complicato i piani del club nerazzurro, che comunque resta al comando in campionato. Roberto Mancini vuole un paio di rinforzi, soprattutto a centrocampo dove i desideri si chiamano Biglia e Candreva. Ma, come da tempo ripetono i dirigenti di tutte le squadre, prima di comprare bisogna vendere. La squadra del presidente Thohir ha parecchi giocatori in esubero, tra questi c’è anche Dodò, messo ufficialmente sul mercato.

Il brasiliano è arrivato all’Inter nel luglio del 2014, Mazzarri aveva bisogno di un esterno di fascia, la società lo accontentò e complessivamente pagò nove milioni di euro per Dodò, che dopo essere partito bene subì un brutto infortunio ed è stato accantonato da Roberto Mancini, che non lo ha mai preso in considerazione e che sulla fascia sinistra ha alternato Alex Telles, Nagatomo e D’Ambrosio. L’ex giallorosso probabilmente sarà ceduto in prestito. In Brasile Dodò ha molto mercato, ma volendo cederlo a titolo temporaneo i nerazzurri potrebbero pensare di accettare la proposta del Verona, che è ultimo in classifica e che cercherà di rinforzarsi in modo massiccio a gennaio.

In uscita ci sono anche il serbo Vidic, praticamente messo alla porta dal Mancio, Ranocchia, Manaj e Gnokouri. Il difensore della nazionale ha molto mercato. Ranocchia non sarà ceduto al Napoli, che lo avrebbe chiesto in prestito, e piace a Lazio e Bologna. Manaj è un obiettivo di Frosinone e Palermo, mentre Gnoukouri potrebbe finire al Carpi. In entrata, mentre si sogna Leo Messi, piacciono, oltre ai centrocampisti della Lazio Biglia e Candreva, Pirlo, l’esterno del Verona Sala e l’argentino Perotti, obiettivo anche della Roma. I nerazzurri hanno anche bloccato l’argentino Calleri del Boca, che sarà ceduto in prestito al Bologna.

Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 21 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 21 agosto
Le notizie di calciomercato domenica 22 agosto
Le notizie di calciomercato domenica 22 agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni