1 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ufficiale: Murillo è un giocatore del Valencia

Dopo una lunga trattativa di mercato, i due club hanno trovato l’accordo e il difensore è stato ufficializzato dalla società spagnola. Il giocatore è stato preso in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

Dopo giorni di estenuante trattativa, Inter e Valencia hanno concluso l'affare relativo a Jeison Murillo. Il 25enne nazionale colombiano, reduce da una stagione poco felice con i nerazzurri, è infatti pronto a scendere in campo al "Mestalla" con la sua nuova maglia bianconera. Come comunicato dal sito ufficiale, "il Valencia ha raggiunto un accordo con l'Inter, per il trasferimento per due stagioni del colombiano Jeison Murillo". Insieme all'altro nuovo arrivato Gabriel Paulista, Murillo farà le visite mediche e verrà presentato alla stampa nelle prossime ore presso il "Media Center" della Città Sportiva di Paterna.

L'esordio contro Cristiano Ronaldo

Quello di Murillo è il secondo movimento di mercato tra i due club, dopo lo scambio di prestiti tra Kondogbia e Joao Cancelo. Arrivato a Milano nell'estate del 2015, grazie ad un investimento di 8 milioni di euro più 1 di bonus, il colombiano è stato ceduto con la formula del prestito con obbligo di ricatto fissato a 13 milioni. L'esordio del difensore, potrebbe arrivare in una trasferta davvero molto impegnativa: quella di domenica 27 agosto al "Bernabeu" di Madrid, contro Cristiano Ronaldo e soci.

Immagine

Le prime parole da giocatore del Valencia

Prima di avviarsi al "Mestalla" per assistere dal vivo al match contro il "Las Palmas", Murillo ha parlato al sito del club e spiegato tutta la sua felicità per il trasferimento: "Sono molto contento di essere qui e ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di giocare in un grande club spagnolo. Non vedevo l'ora di venire qui perché volevo stare con la squadra, ma è successo adesso e va bene così. Ho tanta voglia di mettermi la maglia, difenderla e dare tutto".

Il saluto dell'Inter

Qualche minuto dopo il comunicato ufficiale del Valencia, è arrivata anche la conferma dell'Inter. Il club di Suning, nel ricordare i dettagli dell'operazione, ha anche ricordato il percorso nerazzurro del colombiano ed elegantemente salutato il suo ormai ex giocatore: "Il difensore ha disputato due stagioni in maglia nerazzurra collezionando 69 presenze e 3 reti tra campionato, coppe nazionali e competizioni europee. Al giocatore i migliori auguri da parte di tutto il club per la sua nuova avventura professionale".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views