Calciomercato Inter, Touré si avvicina grazie a Suning
Yaya Touré è da tempo un obiettivo di Roberto Mancini. Ma adesso a differenza del passato pare ci siano delle concrete possibilità per l’Inter. Prima di tutto perché con l’arrivo di Guardiola il Manchester City metterà sul mercato l’ivoriano, che non ha un buon rapporto con il tecnico, ma soprattutto perché Touré, pluri-vincitore del Pallone d’Oro africano, possa arrivare grazie al Suning Commerce Group, che pare sia pronto ad acquistare il 20% delle quote societarie del club nerazzurro, che non si ritroverebbero con un budget migliore sul mercato, ma potrebbe pagare parte del super ingaggio di Touré.
Erick Thohir e Massimo Moratti sarebbero pronti a cedere complessivamente il 20% dell’Inter a questo gruppo cinese. La trattativa è avviata e presto ci potrebbe essere la fumata bianca, che porterebbe ai due imprenditori circa 80 milioni. La difficoltà nella trattativa per Touré non sta nel costo del cartellino, l’ivoriano viaggia verso i trentatré anni e l’Inter deve dal City anche riscattare Jovetic, ma nell’ingaggio. Yaya guadagna tanto e Suning potrebbe di fatto coprire gran parte dell’ingaggio, del biennale proposto all’ivoriano. Il gruppo cinese farebbe ciò anche perché avrebbe intenzione tra un paio di anni di portare Touré allo Jiangsu, uno dei principali club cinesi che è controllato proprio dal gruppo Suning.
Mancini, che avrebbe già deciso di tagliare una mezza dozzina di calciatori, dopo aver effettuato numerosi acquisti lo scorso anno avrebbe pensato nel prossimo mercato di effettuare colpi mirati soprattutto a centrocampo, dove in questa stagione è mancata la qualità. Per questo gli obiettivi principali sarebbero rappresentati, oltre che da Touré, dai giocatori della Lazio Candreva e Biglia e dal blucerchiato Soriano. Banega è già stato bloccato, come il turco Erkin.