video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Tabanou ad un passo dalla firma

Frank Tabanou pronto a passare all’Inter a giugno. Insieme al francese, sono oramai tantissimi i giovanissimi che vestiranno nerazzurro dal prossimo anno.
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
calciomercato tabanou inter

Non c'è mai pausa nel calciomercato dell'Inter, unica squadra italiana ad essere ancora in corsa per vincere e rivincere tutto.

Dopo la vittoria di San Siro con il gol-partita di Pazzini al Lecce, i nerazzurri si sono avvicinati al Milan alla vigilia del derby del 2 aprile. Un match che sancirà chi delle due milanesi si meriterà il tricolore 2010-2011. Intanto, Marco Branca e i suoi fidi osservatori non sono in vancanza. Anzi, dalla Francia arriva la notizia che appare più come conferma: L'Equipe, infatti ha sottolineato come gli emissari nerazzurri stiano chiudendo sul giovanissimo difensore esterno del Tolosa, Franck Tabanou: gli occhi puntati dell'Inter erano già ben aperti nella sessione invernale di mercato.

Una scelta precisa, votata al risparmio ma anche nel proseguimento della linea "verde" imposta dalla società: Tabanou ha un costo moderato, si sta chiudendo la trattativa attorno ai 5 milioni di euro, ed è giovane. Insieme ai nuovi arrivati, Ranocchia, Nagatomo (già in prima  squadra a giocarsi un posto da titolari domenica dopo domenica), a Castaignos (che arriverà a giugno), a  Spendlhofer e Knasmullner (parcheggiati in Primavera), lo "svecchiamento" di una rosa tra le più "anziane" d'Europa sta continuando senza freno. Anche perchè per l'estate si dà la caccia ad altri talenti giovanissimi ma pronti a dare anche quel salto di qualità negli annni a venire, come il "nino maravilla" Alexis Sanchez dell'Udinese e Montolivo, centrocampista della Nazionale e della Fiorentina, che stenta a rinnovare con i viola.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views