Calciomercato Inter, Suazo verso il Gremio

Poteva già partire adesso ma l'infortunio al ginocchio l'ha fermato: David Suazo è sempre meno un giocatore dell'Inter. Poco utilizzato da Mourinho, mai visto e considerato da Benitez, fuori dagli schemi e dal futuro di Leonardo anche e soprattutto per l'arrivo chiarificatore di Giampaolo Pazzini in attacco.
Se mai ci fosse stato bisogno di una conferma, l'ingaggio dell'ex Sampdoria chiude definitivamente qualsiasi speranza all'honduregno. Gia' durante l'intera sessione invernale, a Suazo erano state accostate alcune squadre sudamericane, pronte al suo ingaggio e poi frenate per le condizioni fisiche del giocatore. Poi, una clamorosa voce era circolata anche durante l'ultimo giorno di mercato: si era fatta l'ipotesi di un clamoroso ritorno al Cagliari per David Suazo, che poteva essere un rientrante fondamentale per l'attacco degli isolani una volta partito Matri alla volta della Juventus.
Invece, alla fine, l'attaccante honduregno è rimasto all'Inter. Tuttavia la società nerazzurra ha ancora la possibilità di cedere il giocatore in altri paesi dove il mercato è tuttora aperto. Secondo quanto riporta infatti l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, si sono registrati ultimamente dei sondaggi un po' da tutto il mondo: dalla Russia, dal Messico, dagli Stati Uniti e dal Brasile. Proprio in terra carioca si sarebbe fatto avanti con insistenza il Gremio, pronto ad ingaggiare il giocatore.