video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Inter su Jovetic

Il montenegrino, che al City è finito ai margini della squadra, nel mirino dei nerazzurri. Può tornare in Italia, il club ci prova.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Stevan Jovetic in Italia. Non alla Fiorentina, perché non si tratta del ‘ritorno del figliol prodigo', ma all'Inter che va a caccia di rinforzi per irrobustire lo spessore tecnico di una rosa ancora in embrione. Una squadra sospesa tra un'epoca che si chiude (gli ultimi interpreti del ‘triplete') e un'altra in divenire, con Thohir che annuncia nuovi acquisti e rivela anche quale sarà il primo settore sul quale s'intereverrà: l'attacco. Perché l'ex viola? Jo Jo al Manchester City non è riuscito ancora ad ambientarsi e nemmeno a riscuotere consensi da parte del tecnico, Pellegrini: 5 presenze (tra Premier League e Coppe nazionali), 2 gol e scampoli di partite. Quanto basta per fargli rimpiangere l'Italia e non aver accettato la Juve – che l'ha seguito con insistenza – prima di lasciare Firenze.

"Serve una punta". Lo sostiene Mazzarri e Thohir s'è detto pronto ad accontentarlo. Il primo sondaggio è stato fatto per Lavezzi – graditissimo al tecnico per averlo avuto al Napoli – ma il Paris Saint Germain ha fatto fuoco si sbarramento per trattenere l'argentino: pagato 28 milioni di euro, non c'è intenzione di svenderlo e nemmeno lasciarlo andare in prestito. Quanto a Osvaldo, sembra difficile averlo a gennaio: obiezioni in questo caso le solleva Pochettino, il manager che lo ha voluto al Southampton. Poi c'è Dzeko, costoso e soprattutto considerato fondamentale da Pellegrini. E allora i riflettori sono tutti puntati sul montenegrino, ex Fiorentina, che in A tornerebbe volentieri. L'Inter ci prova, l'assalto sta per iniziare.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views