Calciomercato Inter, Sneijder al Manchester United a gennaio?
Nonostante la permanenza di Sneijder all'Inter, sembrerebbe che il Manchester United non abbia affatto mollato la presa per l'asso olandese. Corteggiato a lungo da Sir Alex Ferguson durante quest'estate, Wesley è infine rimasto in Italia, per la gioia dei tifosi nerazzurri. Sembrava ormai certo che il Manchester United avesse mollato Sneijder, ma a quanto pare, i tabloid inglesi hanno raccolto nuovi "rumors" per screditare tale voce.
Secondo il Daily Mirror, infatti, il club britannico potrebbe puntare al fantasista della nazionale olandese nell'arco del mercato invernale, offrendo all'Inter ben 26 milioni di €; al giocatore, invece, andrebbe un ingaggio "super" da 12 milioni all'anno, un offerta davvero difficile da rifiutare. Inoltre, i dirigenti dei "Red Devils" potrebbero far leva sull'insicurezza del giocatore, e se i risultati nerazzurri di questo primo scorcio di stagione risulteranno insufficienti, un eventuale addio di Sneijder potrebbe apparire tutt'altro che improbabile.
Perdere Sneijder, per l'Inter, rappresenterebbe un bel problema, visto l'apporto che l'olandese ha saputo dare nel corso di queste ultime stagioni: oltre ad aver sfornato un'impressionante quantità di giocate e di assist, è risultato protagonista anche in zona gol, siglando 16 reti in 81 presenze complessive, tra Serie a, Coppa Italia e Champions League, reti spesso e volentieri decisive. Dopo l'approdo di Eto'o all'Anzhi, l'Inter non può assolutamente permettersi di perdere un altro tra i fautori dell'incredibile triplete "mourinhano": per ora si parla di semplice rumor, e i tifosi nerazzurri sperano che rimanga tale.