Calciomercato Inter, scambio Santon-Montolivo con la Fiorentina

Lo conferma lo stesso procuratore del giocatore nerazzurro. Firenze potrebbe essere una piazza interessante per valutare una cessione dall'Inter già a gennaio. La scelta del club viola non capita a caso, infatti, da alcuni giorni circola la voce che l'Inter sia interessata a Montolivo, il centrocampista di Mihajlovic che piace molto anche a Benitez.
Il centrocampista dei gigliati arriverebbe solamente a giugno, a campionato finito ma già a gennaio, nel mercato invernale, la Fiorentina potrebbe ricevere un "anticipo" tecnico con l'arrivo del 19enne esterno nerazzurro.
Davide Santon non sta vivendo un grand momento nell'Inter di Benitez: utilizzato a intermittenza, fuori ruolo, con risultati scadenti. Sente la poca fiducia del tecnico attorno a sè, visto che ultimamente gli si preferisce anche il giovanissimo Natalino. E Renzo Contratto, agente di Santon, sta lavorando per una nuova sistemazione per il proprio assistito che ha ritrovato anche la maglia dell'Italia, che non vuole perdere.
Ogni proposta, alternativa o suggerimento di mercato è valutato attentamente: "Il ragazzo sta bene all'Inter, anche se in questo momento non è soddisfatto per la propria situazione e per la considerazione che l'allenatore ha nei suoi confronti" conferma Contratto.
Per Santon si sono mosse davvero tante squadre, anche europee, come il Tottenham. La pista ancora più probabile resta comunque quella del Genoa, dove si lavora per avere subito Andrea Ranocchia e il rispettivo cartellino al 100%. Ma Contratto non esclude colpi di scena: "Peraltro non ho mai ricevuto chiamate dal direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino; rimaniamo comunque attenti nel valutare eventuali proposte di mercato, per quanto ora come ora Davide sia concentrato soltanto sull'Inter". Anche perchè è aggregato alla prima squadra in ritiro in Dubai dove fra 48 ore circa debutterà nella semifinale del Mondiale per Club 2010.