Calciomercato, Inter: Santon seguito dal Tottenham
David Santon, fino a un paio d'anni fa, era considerato come una sorta di nuovo Maldini. Giovanissimo, a soli 17 anni, ha esordito in Serie A. In poco tempo si è ritagliato un posto da titolare nell'Inter, squadra con cui a 19 anni ha già vinto quasi tutto. Ora, però, Davide Santon sta vivendo il peggior momento della sua ancora brevissima carriera.
E' diventato un panchinaro fisso, e non da questa stagione. Certo, in mezzo ci sono stati i tanti infortuni, ma è vero anche quando è stato bene o è stato escluso, oppure ha giocato ma ha deluso. Le sue grandi prestazioni di due stagioni fa sembrano un lontano ricordo. Dov'è finito il Santon che stupiva sui campi di Serie A? E' quello che si chiedono Benitez, la società, i tifosi.
Al Mondiale per club 2010, difficilmente il terzino avrà una maglia da titolare. E la possibilità che già a gennaio vada in prestito non è da escludere. Più difficile una cessione immediata. Santon è un giovanissimo, merita certamente un'altra opportunità. Su di lui è piombato il Tottenham, ma anche Fiorentina e Genoa sono interessate. Staremo a vedere.