Calciomercato Inter: Sanchez vuole la maglia nerazzurra
L'Inter si sta preparando a muoversi alla grande sul mercato estivo, per potersi riprendere lo scudetto che quest'anno è stato vinto (in maniera assolutamente meritata) dal Milan. Il club di Via Durini ha come obiettivo numero uno il cileno Alexis Sanchez, forte esterno offensivo dell'Udinese. Naturalmente non si può certo parlare di scommessa in quanto "El niño maravilla" è un calciatore già affermato e che ha dimostrato di essere dotato tecnicamente, quind proprio per questo la dirigenza nerazzurra sembra convintissima nel puntare su di lui.
Averlo non sarà un gioco da ragazzi, sia perchè i friulani vogliono ovviamente guadagnarci qualcosa sia perchè ci sono altri club su di lui (il Barcellona ha pronti 40 milioni). Il direttore sportivo Piero Ausilio però ha confermato che Sanchez è fortemente voluto e dopo aver preso due giovani sui quali puntare per il futuro come il paraguayano Rodrigo Alborno e l'olandese del Feyenoord Luc Castaignos, si tenterà di portare alla "Pinetina" anche il numero sette bianconero.
Anche una colonna della squadra di Leonardo, ovvero il capitano di mille battaglie (e non è un modo di dire visto che Zanetti ha toccato quota mille partite), ha detto che gradirebbe l'arrivo del cileno: "Sanchez ha già dimostrato di poter fare bene nel campionato italiano, si è già ambientato in Serie A e mi aveva già impressionato nelle tante partite giocate contro in Nazionale tra Argentina e Cile".