Calciomercato Inter: Sanchez costa 35 milioni
Domenica dopo domenica continua ad incantare per le sue giocate in velocità e le sue realizzazioni. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, talentuoso attaccante cileno in forza all’Udinese. Forse l’accostamento con il pallone d’oro in carica, Lionel Messi, è azzardato ma il ‘nino maravilla’ sta facendo le fortune della squadra friulana.
Da oggi, Alexis Sanchez ha un prezzo: 35 milioni di euro. Ecco quanto dovranno sborsare i club intenzionati a strappare il cileno dal team di Francesco Guidolin. Forte l’interesse di Chelsea, Juventus e Manchester United verso il giovane attaccante, anche se la società più intenzionata a fare un sacrificio economico per assicurarsi le sue prestazioni è l’Inter di Leonardo. Quest’ultimo accoglierebbe a braccia aperte il ‘nino maravilla’, che troverebbe facilmente una collocazione nello scacchiere tattico del tecnico brasiliano.
Finora autore di 12 reti stagionali in Serie A, 4 delle quali realizzate durante Palermo-Udinese 0-7, Sanchez ha già battuto i suoi precedenti record da finalizzatore. Nella passata stagione, infatti, mentre il suo compagno di squadra – Totò Di Natale – spadroneggiava nella classifica marcatori, il ‘nino maravilla’ dovette accontentarsi di appena 5 centri. Mentre il suo precedente record di realizzazioni in assoluto risale al 2006, quando con la maglia del Colo Colo fu capace di segnare in nove occasioni.
Il prezzo imposto dal presidente Pozzo difficilmente tenderà al ribasso. Anzi, è probabile che si aprirà un’asta plurimilionaria per garantirsi le prestazioni dell'attaccante rivelazione di questo campionato, con l’Inter pronta a recitare la parte del leone.