Calciomercato Inter, Sanchez adesso vale 50 milioni
Mai come ora si può confermare il nomignolo assegnatogli da tempo: "ninho maravilla", il "ragazzo meraviglia". Alexis Sanchez sta vivendo il suo periodo più bello calcisticamente parlando. Non solamente per il poker rifilato al Palermo nello spettacolare successo dell'Udinese alla Favorita per 0-7 che è costato l'esonero di Delio Rossi a favore di Serse Cosmi.
Il veloce e fulmineo attaccante di origini cilene sta bruciando le tappe: prestazioni da inizio stagione sempre superlative, un bagaglio tecnico completo, giovane età e tanto potenziale ancora inespresso. Tutto perfetto, per dipingere un campione cui sta incominciando a essere stretta la maglia bianconera dell'Udinese. Tutto perfetto tranne il prezzo: 50 milioni di euro.
Se a gennaio si parlava di 20-25 milioni, adesso il ragazzo meraviglioso di Gudolin sta raddoppiando il proprio valore e mancando ancora tre mesi alla fine della stagione, se ne prospettano delle belle in chiave calciomercato. A giugno, quasi certamente, Sanche z partirà da Udine, ma dove andrà? In Italia la favorita resta l'Inter di Moratti che con Branca sta lavorando per un ‘pacchetto' tutto compreso: una parte in ‘cash' (15-18 milioni di euro) più una contropartita tecnica di primo livello con nomi quali Santon, Khrin, Stevanovic, tutti giovanissimi in rampa di lancio e che piacciono a Pozzo. Ma dall'estero la concorrenza è agguerrita: il Chelsea, in primis di patron Abramovich che è pronto a scucire un mega assegno.
A Udine non parlano, pensano a chiudere nel migliore dei modi il campionato e poi si vedrà. L'unica parola d'ordine è: fare cassa. Al miglior offerente. L'asta è già iniziata.