Calciomercato, Inter: ritorno di fiamma per Christensen, difensore del Chelsea
L'Inter si muove sul mercato in vista di nuovi rinforzi da regalare a Spalletti proprio nella settimana che porta i nerazzurri a Torino per sfidare la Juventus nel bug match di questo weekend in cui ci si gioca il primo posto in classifica. Un mercato che si muove sempre e di continuo grazie al lavoro di Walter Sabatini che sta operando sotto traccia per capire chi prendere a costi contenuti e con qualità che possano essere funzionali al progetto attuale. Tra questi è spuntato anche il nome di Christensen difensore made in Olanda che gioca nel Chelsea di Antonio Conte.
Un difensore giovane e di talento
Non sarà facile scippare il difensore danese ai Blues perché a Londra gode di molta stima e la consierazione conquistata sul campo Conte non la vorrebbe buttare via già a gennaio. Il giocatore ha effettuato una crescita continua e ha un cartellino il cui prezzo sale di settimana in settimana. Il suo contratto non è lunghissimo, scadrà nel 2020 e c'è margine per sperare in un lavoro ai fianchi soprattutto del club inglese.

Ritorno di fiamma
L'Inter nella scorsa estate era già piombata sul giocatore che piace moltissimo a Spalletti e che è ritenuto da Ausilio e Sabatini un obiettivo sensibile per il rinforzo davanti ad Handanovic. La società nerazzurra aveva offerto un prestito con riscatto già fissato che venne però subito rifiutato dal Chelsea proprio perché Conte voleva puntarci. Il campo sta dando risposte più che positive dando ragione al tecnico italiano. Ma adesso c'è la controffensiva nerazzurra: in estate l'offerta potrebbe essere più concreta, soprattutto se i nerazzurri dovessero essersi qualificati per la Champions League.
Anche Gimenez nel mirino
Se Christensen rappresenta l'identikit perfetto del giocatore che l'Inter cerca, forte, di esperienza e soprattutto giovane, c'è un altro difensore che è sempre nel mirino nerazzurro ma è ancor più difficile da raggiungere. Si tratta di José Maria Gimenez altro pallino da tempo della dirigenza interista ma incedibile per l'Atlético di Madrid che presto gli rinnoverà anche ufficialmente un contratto già firmato.