Calciomercato Inter, per Perisic è fatta: parla l’agente
Manca solo l'ufficialità ma il tormentone estivo Inter – Perisic si è dissolto al vento dell'accordo tra le due società che si sono finalmente trovate concordi nello stipulare pagamento e modalità. Così, il giocatore è l'ultimo tassello di centrocampo per Roberto Mancini che oramai sta vedendo la sua creatura prendere forma settimana dopo settimana. Dopo il gran lavoro di mercato, adesso siamo ai dettagli, con le piste Jovetic e Salah sempre aperte ma che rappresentano la classica ciliegina sulla torta. Per il fronte cessioni a questo punto non ci sono più problemi nemmeno per Shaqiri che ‘rivede' la Bundesliga, non con la maglia del Bayern Monaco ma con quella della Schalke04.
Entro fine luglio tutto verrà fatto – A confermare che con Perisic oramai siamo alle strette finali c'è anche il procuratore del giocatore che, dopo settimane di silenzio, esce allo scoperto: "Bisogna ancora pazientare. Siamo sulla buona strada, i segnali sono buoni. Ma manca ancora qualcosa per definire l’operazione – ha detto Tonci Martic a fantagazzetta – le due società stanno lavorando per raggiungere un accordo. Si sta lavorando in questa direzione. Ci atteniamo alle loro decisioni. Che comunque stanno per arrivare: Entro sette giorni credo che tutto potrebbe concludersi positivamente. Al momento di più non posso dire"
Manca l'ufficialità. arrivo previsto per i primi di agosto – L'ufficialità arriverà quando Ausilio riuscirà a ratificare nero su bianco quanto Inter e Wolfsburg si sono detti in queste ore in un accordo che prevede il passaggio entro i primi di agosto di Perisic in nerazzurro. I tedeschi sono stati accontentati quasi in tutto con i nerazzurri che hanno versato circa 18 milioni. Anche perché la stretta di mano con il giocatore c'era già da tempo e lo stesso Perisic era entrato in modalità ‘nerazzurra', volendo lasciare i Lupi della Bundesliga per la nuova avventura italiana. Adesso si è ai dettagli ed è questione di giorni: Perisic dovrebbe arrivare a Riscone di Brunico il 3 agosto, anche se potrebbe giungere col primo di agosto mettendosi a disposizione per l'amichevole col Galatasaray ad Istanbul, sempre che non vi siano ulteriori frenate che oramai appaiono comunque difficili.
Shaqiri, tutto pronto per passare allo Schalke – L'arrivo di Perisic libera il buon Shaqiri che oramai non ha più alcuna chance di restare in nerazzurro. Per lo svizzero arrivato a gennaio, riscattato e pronto ad essere venduto l'unica possibilità di rimanere all'Inter era quella che non si concludesse alcun'altra alternativa oltre le attuali. Polemiche a parte, per Shaqiri Milano resterà dunque una parentesi professionale agrodolce e farà ritorno in Bundesliga, una platea dove gode ancora di molta stima. Dietro l'angolo c'è lo Schalke04, il club tedesco con cui l'Inter ha tessuto rapporti sin da giugno e che si è liberato in queste settimane di Farfan, giocatore ‘fotocopia' dello svizzero per trovare i soldi necessari per pagare l'operazione ed avere lo spazio ‘tecnico' per inserire Shaqiri in squadra.