174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: parte Handanovic, arriva Morata

Il giovane attaccante del Real Madrid, che con Ancelotti non trova spazio, potrebbe arrivare in estate al posto del portiere sloveno già richiesto in Spagna la scorsa estate.
A cura di Alessio Pediglieri
174 CONDIVISIONI
morata real

Il futuro di Samir Handanovic e di Alvaro Morata potrebbe incrociarsi nella prossima estate quando l'Inter svelerà i propri piani per un futuro più radioso e vincente. Perchè il portiere ex Udinese guadagna troppo per i nuovi parametri imposti dalla società di Thohir (circa 2 milioni a stagione), perchè l'attuale attaccante del Real è un pallino fisso della dirigenza nerazzurra che già ha provato ad acquistarlo a gennaio. E soprattutto perchè a Madrid si sta cercando un portiere di qualità e affidabilità e Handanovic corrisponde a pieno titolo a questo identikit così come a Milano si vuole un giocatore forte, già formato ma giovanissimo su cui puntare come lo è Morata.

Sistemazione Handanovic – Il direttore Sportivo Piero Ausilio avrebbe già posto le basi per una trattativa proficua sotto ogni punto di vista. Il Real Madrid (ma anche l'Atletico e il Barcellona) sono sempre alla ricerca di un portiere cui affidare le chiavi della difesa. Samir Handamovic già l'estate scorsa era stato vicinissimo a vestire l'azulgrana e la prossima estate potrebbe ripresentarsi alla porta nerazzurra ancora la società catalogna, in compagnia delle due compagini di Madrid. L'Inter che ha in mano Bardi oggi a Livorno potrebbe anche far partire lo sloveno che guadagna tanto: circa 2 milioni di euro, troppo per i paletti di stipendio imposti dalla nuova dirigenza.

Obiettivo Morata – Far partire Handanovic per soli soldi, però, sembrerebbe un'occasione sprecata. Così, l'attuale responsabile dell'area tecnica interista starebbe tessendo alcuni accordi direttamente con Florentino Perez per far fruttare al meglio la situazione. Il portiere, infatti, diverrebbe un passepartout per arrivare ad Alvaro Morata, giovane talento madridista che sotto Ancelotti non trova adeguato spazio e che l'Inter già in passato avrebbe provato a contattare. L'attaccante spagnolo, contattato già dall'Arsenal, va in scadenza nel 2015 e non ha ancora rinnovato, in attesa di vedere cosa gli offre il mercato. Per Thohir e soci sarebbe un giocatore perfetto: costo limitato (12-13 milioni), giovane, di talento e soprattutto di prospettiva.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views