video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Ogbonna nel mirino se parte Lucio

Il difensore del Torino potrebbe sostituire il brasiliano qualora quest’ultimo non dovesse trovare l’intesa con i nerazzurri per il rinnovo contrattuale.
A cura di Redazione Sport
9 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter Ogbonna

In casa Inter è tutto pronto per aprire ufficialmente l’era Gasperini. L’addio di Leonardo, accordatosi con il Paris Saint Germain per ricoprire il ruolo di direttore sportivo, ha costretto la dirigenza nerazzurra a stravolgere le proprie strategie di mercato. Palacio all’Inter sarebbe soltanto il primo rinforzo per soddisfare le esigenze tattiche del neotecnico, ma ben presto ad Appiano Gentile potrebbe avvenire una vera e propria rifondazione tecnica.

Anche la difesa potrebbe essere subire qualche ribaltone, come dimostra la delicata vicenda che riguarda il contratto di Lucio. L’ex Bayern Monaco, attualmente impegnato in Coppa America con il Brasile, è in scadenza nel 2012 ma nelle ultime settimane l’Inter e l’entourage del calciatore hanno iniziato ad intavolare le prime trattative per il rinnovo. La dirigenza meneghina vorrebbe proporre un prolungamento fino al 2013 con l’opzione di allungare il nuovo accordo di un altro anno, mentre il trentatreenne vorrebbe firmare fino al 2014 per avere la certezza di restare in una big almeno fino al mondiale brasiliano. L’incontro tra le parti è atteso al termine della rassegna del continente sudamericano, ma il club di Massimo Moratti ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una valida alternativa.

Ecco spiegato l’interesse dell’Inter nei confronti di Angelo Ogbonna, monitorato da tempo anche da Napoli e Juventus. Il ventitreenne difensore del Torino e della Nazionale sembra destinato a calcare i campi della Serie A e della Champions League nelle prossime stagioni, ma le pretese economiche del patron granata Urbano Cairo sembrano eccessive: “Ogbonna all’Inter? Un po' di Angelo si è parlato con i nerazzurri. Vale quanto Ranocchia, sarà uno dei pilastri della Nazionale del futuro e perciò non lo cedo per meno di quindici milioni”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views