45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter news, Guardiola è il sogno di Moratti

Continuano le indiscrezioni che vogliono Guardiola all’Inter.
A cura di Francesco Ferrara
45 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter news: Guardiola è il sogno di Moratti

Continuano le grandi manovre di mercato in casa Inter, ed il primo nodo da sciogliere è quello legato alla panchina. Leonardo resta oppure no? Questo è l'interrogativo che assilla la mente di Moratti già da diverse settimane. Con l'avvio scoppiettanto di Leo sembrava l'uomo giusto per l'Inter, ma dopo il tracollo nel derby col Milan e la sonora batosta in Champions League contro il modesto Schalke le quotazioni dell'allenatore brasiliano sono calate notevolmente. Si profila un ruolo di dirigente per Leonardo, che però ha detto di non voler ritornare dietro una scrivania.

Il 28 maggio si giocherà la finale di Champions 2011 Barcellona-Manchester United, e se gli azulgrana riuscissero a conquistare la coppa con le orecchie allora l'allenatore catalano potrebbe decidere di salutare tutti per cercare nuovi stimoli, avendo vinto tutto ciò che c'era da vincere col club blaugrana. In fondo qualche settimana fa Guardiola annunciò che avrebbe lasciato il Barcellona, quindi un suo addio a fine stagione sarebbe per lo meno probabile. E l'Inter sarebbe una destinazione gradita per il tecnico spagnolo.

Si prepara quindi una mini-rivoluzione in casa Inter se dovesse arrivare l'allenatore catalano, in quanto bisognerebbe trovare calciatori adatti al 4-3-3 di Guardiola. In lista di sbarco Milito, Chivu e Maicon, che dovrebbero portare soldi freschi nelle casse nerazzurre. L'Inter segue Fabregas, un giocatore ideale per il "tiki taka" tipico di Guardiola, stile di gioco che si basa sulla monopolizzazione del pallone e fatto di continui passaggi corti. Per l'attacco si segue con insistenza Sanchez, il "Niño Maravilla" è pronto ormai per fare il salto in una grande squadra. Da valutare infine la posizione di Eto'o in caso di arrivo di Guardiola, dal momento che il camerunense non si lasciò benissimo con l'allenatore catalano ai tempi del Barcellona.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views