7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Mazzarri ha scelto Lavezzi. Thohir si muove (VIDEO)

Il ‘Pocho’ arriverebbe a Milano in prestito oneroso ma si dovrebbe ridurre l’ingaggio. La molla potrebbe essere la possibilità di giocarsi un posto nell’Argentina per Brasile 2014.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
il pocho col psg

Era già una notizia che circolava insistentemente nelle vie nerazzurre del mercato da un paio di settimane ma in queste ore tutto è precipitato e dal classico rumor si è passati al livello due di una possibile trattativa: l'Inter nelle figure di Walter Mazzarri, i responsabili dell'area tecnica e del neo presidente Thohir appaiono concordi nell'aver individuato il principale rinforzo da dare alla squadra possibilimente già a gennaio, Ezequiel Lavezzi. Il ‘Pocho', che con il tecnico nerazzurro è esploso a Napoli, è un vecchio pallino interista e già ai tempi del suo passaggio al PSG la società dell'allora presidente Moratti aveva tentato di acquistarlo, senza successo.

Il ‘Pocho', vecchio pallini nerazzurro – Oggi nell'Inter è cambiato molto se non tutto: la nuova dirigenza è smaniosa di regalare al proprio pubblico un giocatore di qualità, Erick Thohir ha inserito capitale fresco nelle casse nerazzurre e ha già fatto capire di avere le idee chiare (sulla carta) di come dev'essere rinforzata una rosa che non ha brillato contro la Sampdoria rimediando un pareggio deludente. Così, tra i tanti papabili per rafforzare la squadra di Mazzarri dalla cintola in su, oltre alla novena di attaccanti che si spreca ogni giorno è ritornato anche il nome dell'argentino oggi al PSG dove però non ha mai trovato la sua nuova dimensione professionale, chiuso dalle molte stelle che Blanc sta utilizzando con ottimi risultati in Ligue1.

Prestito e riduzione d'ingaggio – Oggi il "Pocho" vale circa 15 milioni in meno dei 28 versati per il suo cartellino dal club francese ma il Psg non vuole ne’ svenderlo, ne’ tanto meno accettare la prima proposta dell’Inter che lo chiederebbe solamente in prestito oneroso con diritto di riscatto. Una soluzione che sotto la Torre Eiffel non è gradita così come il prezzo. Ma in casa nerazzurra il tentativo ci sarà: se Lavezzi (che guadagna in Francia 4 milioni a stagione) accetterà un ingaggio da 2,5/3 milioni (è questo il salary Cup nerazzurro) il PSG si ritroverebbe con l'ennesima gatta da pelare che potrebbe rovinare l'ambiente. In Francia, il procuratore del ‘Pocho' ha confermato di non aver avuto alcun contatto con il club nerazzurro ma sembra questione di ore. Ritrovare Mazzarri e diventare il biglietto da visita della nuova presidenza potrebbero valere per l'argentino anche un piccolo sacrificio economico iniziale (poi colmato dai soliti giochi di bonus e diritti d'immagine).

Dalla gloria di Napoli all'anonimato in Francia – Col Napoli Lavezzi esplose proprio nell'era di Mazzarri. Segnò 48 reti in 188 presenze prima di essere ceduto ai francesi per 28 milioni di euro, dopo non aver più trovato l'intesa con il patron partenopeo De Laurentiis e precedendo di un anno l'arrivo dell'altra stella napoletana, Edinson Cavani. Dopo una prima stagione positiva, con l'allontanamento di Ancelotti e il cambio tecnico, il ‘Pocho' sembra essere scivolato ai margini del progetto sportivo di Laurent Blanc e il tutto sembra ricadere sul suo rendimento: 1 sola rete in Ligue1 e una lunga presenza in panchina in questa prima parte di stagione (11 presenze per poco più di un totale di 500 minuti di gioco efffettivo). Se poi si pensa che questa situazione potrebbe compromettergli anche la convocazione al Mondiale in Brasile 2014, allora il cerchio potrebbe chiudersi e spingere per una partenza immediata per giocare con maggior continuità da qui fino a fine stagione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views