310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Mario Suarez: ultime news

Dalla Spagna le ultime news sulla trattativa: prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni (2 subito, 11 a fine stagione). E nella transazione Icardi è il ‘sacrificio’ necessario per il mediano dei colchoneros.
A cura di Alessio Pediglieri
310 CONDIVISIONI
Immagine

Un'opzione su Icardi per lasciar partire Mario Suarez. Da Madrid, sponda Atletico, alimentano le voci del possibile addio a fine stagione dell'attaccante argentino. Un ‘sacrificio' necessario – di quelli a cui ha fatto riferimento anche il dg Fassone nei giorni scorsi – per tenere sotto controlli i conti e fare mercato senza gravare ulteriormente sulle casse della società. Intanto, sul tavolo resta la proposta dei nerazzurri per il centrocampista dei ‘colchoneros': ovvero, prestito con diritto di riscatto a 13 milioni (2 da versare subito, 11 da sborsare a giugno) che i media iberici considerano l'anticamera del trasferimento in Italia del mediano.

La reticenza del Cholo. Alla cerimonia per il Pallone d'Oro 2014, Diego Simeone era stato chiaro: Mario Suarez non si sarebbe mosso dall'Atletico Madrid. Punto. Addio sogni di gloria dell'Inter che era sulle tracce del giocatore provando ad assicurarsi nel giro di pochi giorni il terzo colpo da 90 dopo gli ingaggi di Podolski e Shaqiri già arrivati alla corte di un Roberto Mancini finalmente in grado di farsi comprare i giocatori utili per la causa nerazzurra. Una doccia fredda che però non ha frenato Ausilio e i suoi uomini che si sono subito confrontati con tecnico e dirigenza per trovare un piano ‘B' subito individuato: alzare la posta in gioco per ammorbidire i Colchoneros storicamente interessati a proposte economicamente vantaggiose. Ma l'obbligo a questo punto è privarsi – immediatamente – di un big. E così, oltre alla conferma di voler vendere Osvaldo, torna in pista anche il nome di Guarin che ha ottimo mercato soprattutto estero.

Immagine

Guarin per Suarez, la prima ipotesi. Il primo della lista sembrava dunque il colombiano, Fredy Guarin, che un anno fa di questi tempi stava per andarsene a Torino, alla Juventus, venendo bloccato dal presidente Thohir dopo una violenta contestazione dei tifosi nerazzurri che costò di fatto il posto a Marco Branca. Oggi, il centrocampista torna sul banco degli imputati e potrebbe essere la volta buona visto che piace e non poco in Spagna. In Liga diversi club sarebbero pronti ad intavolare una trattativa, come il Siviglia che è sulle tracce del giocatore. Ma non c'è accordo sulla formula e sul prezzo: l'Inter è pronta a cederlo a titolo definitivo, ottimizzando al massimo i ricavi. Nessun prestito, nemmeno oneroso, servono i soldi subito e su Guarin ci si aspettano proposte non inferiori ai 15 milioni di euro.

Il piano ‘B'. Se non fosse il colombiano, dovrebbero essere altri a partire, magari in pacco cumulativo per creare comunque una cifra da mettere sul piatto per Suarez. In questo caso, ecco spuntare Kuzmanovic, Obi, Krihn, M'Vila, tutti ‘sacrificabili' insieme a Osvaldo. Se l'Inter riuscisse a "liberarsi" di questi giocatori potrebbe riuscire comunque a ottenere un'entrata economica considerevole con cui affondare l'ultimo tackle all'Atletico Madrid.

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views