Calciomercato Inter, Leonardo: scudetto prioritario, Ganso no
Il derby Milan-Inter si avvicina e Leonardo è certamente tra gli uomini più attesi, se non il più atteso. Il brasiliano è stato prima giocatore, poi dirigente, infine allenatore dei rossoneri. Nel 1998/1999 guidò i compagni alla conquista di un fantastico scudetto, in rimonta sulla Lazio. Il Milan aveva 7 punti di svantaggio rispetto ai capitolini a 7 giornate dal termine. L'Inter di Leonardo è messa molto meglio in classifica, visto che il ritardo a 8 giornate dal termine è di sole due lunghezze.
Per il 42enne brasiliano, le priorità sono il campionato e la Champions League. Leonardo, di fatti, non ha voluto parlare nel dettaglio di Ganso, in conferenza stampa, ma ha ammesso di sentirsi con il suo connazionale, conteso anche da Milan e Chelsea.
"E’ un giocatore importante – ha dichiarato il tecnico dell'Inter – non lo si può più considerare una promessa del calcio ma una realtà. E’ vero, ho parlato con lui. Deve recuperare e gli sono stato vicino come lo sono stato a tanti altri ma non con secondi fini perchè è da un anno che ci sentiamo. Ora deve pensare soltanto a recuperare dall’infortunio e riconquistare la nazionale, poi – ha aggiunto Leonardo – il resto verrà di conseguenza". Il derby di mercato può dunque attendere.