10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Lavezzi più lontano, Pastore o Lamela le alternative

Il Psg offre l’ex Palermo al posto del ‘Pocho’, ma Mazzarri preferirebbe per il suo 3-4-3 Erik Lamela in prestito dal Tottenham.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Lamela erik tottenham

Non si placano i rumors attorno alle trattative di mercato tra Psg e Inter. Dopo il mistero della famosa cena tra Thohir e Al Khelaifi, i due presidenti che non si sono mai incontrati a Londra per parlare direttamente di affari, mercato ed eventuali sinergie future tra i due club, adesso sembra essersi raffreddata (e di molto) la pista che porterebbe il ‘Pocho' Lavezzi in nerazzurro. Non perchè l'argentino abbia rifiutato l'idea ma perchè Laurent Blanc avrebbe indicato alla propria dirigenza altre strade percorribili, come quella che vorrebbe il connazionale dell'ex giocatore del Napoli, Javier Pastore lontano dalla Torre Eiffel senza che nessuno si stracci le vesti.

Dal Pocho al Flaco – E' infatti l'ex trequartista del Palermo ad essere rientrato nel mirino dei nerazzurri dopo aver incassato il ‘no' per un eventuale prestito di Lavezzi nella Milano interista fino a fine stagione per capire in estate quale scelta definitiva fare. Anche se il ‘Pocho' è utilizzato col contagocce probabilmente Blanc lo considera un giocatore importante nella dinamica della squadra e preferirebbe fare a meno di Pastore, altra stella mai completamente esplosa a Parigi soprattutto dopo l'addio di Ancelotti dal Psg. Ma Walter Mazzarri non stravede per il 24enne argentino anche perchè poco bene lo vede nel 3-4-3 che avrebbe in testa per far giocare la sua squadra nel 2014.

E Mazzarri sceglie Lamela – Così – e siamo sempre a livello di gossip – il tecnico avrebbe indicato un altro nome a Thohir e a Branca, quello di Erik Lamela, altro sudamericano, altro giocatore finito all'estero partendo dall'Italia senza trovare foruna. In questo caso ci sarebbe una trattativa da intavolare col Tottenham ma il tutto appare difficile. Proprio a causa del poco e sbagliato utilizzo di Lamela si dice che gli Spurs abbiano esonerato Villas Boas. Sarebbe davvero un controsenso che dopo aver allontanato il portoghese dalla panchina per puntare sul più costoso acquisto estivo, adesso lo si ceda in prestito fino a fine anno. Certo, Lamela è perfetto per il 3-4-3: può giocare in coppia con Icardi-Palacio (Milito) oppure con Alvarez e Palacio (Milito) in una serie di opzioni tattiche gradite a Mazzarri.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views