Calciomercato Inter, l’agente di Cristante: “Resta al Benfica”

Niente Inter nel futuro di Bryan Cristante, almeno per questa stagione. A gelare la piazza nerazzurra, che sognava il colpaccio di mercato, è stato Giuseppe Riso, procuratore dell'ex-centrocampista del Milan, intervistato da Record. "Alcuni club hanno fatto dei sondaggi, ma per il momento non c'è nulla di ufficiale", ha spiegato Riso, "Cristante ha quattro anni di contratto con il Benfica, ed a Lisbona si trova molto bene. Non vale neanche la pena commentare certe speculazioni".
Parole che chiudono la porta all'Inter e a tutte le altre squadre date per "vicine" al calciatore, arrivato lo scorso anno a Lisbona per sei milioni di euro dal Milan ed a tutti gli effetti parte integrante del progetto lusitano. Con le Aquile biancorosse, lo scorso anno Cristante ha messo a segno quindici presenze tra campionato, coppe nazionali e Champions League, segnando anche una rete al Vitória Setúbal. Difficile insomma che il Benfica se ne privi così presto, visto che quest'anno dovrebbe essere quello in cui il calciatore, ormai ambientatosi nella capitale lusitana, è chiamato a fare la differenze.
Per Roberto Mancini, insomma, il mercato per ora fa registrare un altro no. Restano da piazzare le eccedenze (la rosa attuale comprende 28 giocatori, più altri 6 aggregati dalla primavera) prima di fare altri colpi in entrata: il campionato è alle porte ed il tempo stringe. L'Inter esordirà settimana prossima in casa contro l'Atalanta, quindi sarà di scena a Modena contro il Carpi. Quindi, la pausa per le Nazionali e la fine del calciomercato: alla ripresa, ci sarà già il derby contro il Milan, che in precampionato ha già fatto due su due in amichevole (1-0 in Cina e 2-1 a Reggio Emilia). L'obiettivo è quello di arrivare nelle migliori condizioni possibili, e dunque completare la rosa quanto prima. Magari senza arrivare ad aspettare la sosta per le Nazionali.