Calciomercato Inter, Imbula: ultime news sulla trattativa
L'Inter prende Imbula, anzi no. Dopo aver raggiunto l'accordo nelle scorse ore (un milione subito, più altri 19 per l'obbligo di riscatto da esercitare il prossimo anno, bonus compresi), il club nerazzurro dovrà rassegnarsi – almeno così filtra dalla Francia -: non potrà mettere le mani sul giocatore che, secondo i piani di Ausilio, avrebbe guadagnato 2.2 milioni a stagione, con bonus in caso di vittoria del campionato, di qualificazione alla Champions e per numero di presenze collezionate in calce a un contratto di quattro anni. Perché è saltata la trattativa proprio quando sembrava chiusa? Tra L'Inter e il Marsiglia s'è messo di traverso il Porto che, secondo il quotidiano francese "Equipe", ha cambiato le sorti dell'operazione grazie al rilancio ben cinque milioni (25) rispetto l'offerta fatta dalla dirigenza nerazzurra (20).
Alle fine i milioni che andranno nelle case dei francesi saranno 23 mentre il calciatore – secondo Rmc – è già in Portogallo per visite mediche e firma. A prescindere dall'arrivo di Giannelli Imbula, l'Inter sarà comunque costretta a qualche sacrificio in uscita perché i conti al momento non tornano. La società nerazzurra deve far quadrare i bilanci entro fine sessione estiva perché dietro l'angolo c'è la minaccia delle sanzioni UEFA per il mancato rispetto del FPF. Una tegola con cui Thohir si deve confrontare.
Tanti acquisti – Sono già circa 60 i milioni spesi e nessun euro è al momento rientrato nelle casse nerazzurre. Così è evidente che qualche cessione di prestigio venga fatta e si attende di avere buone notizie dalla Coppa America. Juan Jesus, Medel, Guarin, Kuzmanovic, Kovacic, Hernanes. Chi avrà il miglior prezzo sul mercato verrà ceduto. Davanti al rinnovo di Handanovic e Icardi c'è poco spazio per trovare altri top player che possano far fare cassa ai nerazzurri.
Un altro colpo dalla Francia dopo Kondogbia. Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro di Imbula, per il quale l'Inter – sulla falsa riga dell'affare Kondogbia – ha anticipato anche il Milan. Il centrocampista rappresenta un obiettivo inserito in cima nell'agenda di Ausilio e i contatti tra l'Inter e il Marsiglia nelle ultime ore hanno fatto prendere una buona piega, visto che i nerazzurri in Francia sembrano riuscire a fare i migliori affari di mercato. Porto permettendo, per l'Inter di Mancini è in arrivo un altro grande rinforzo.