Calciomercato Inter, il Manchester United molla Wesley Sneijder
L'addio di Wesley Sneijder all'Inter sembra ormai scongiurato: secondo diverse indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, infatti, il Manchester United avrebbe mollato la pista che portava all'olandese, chiudendo qualsiasi operazione in entrata. Una buona notizia per i tifosi nerazzurri, che dopo le delusioni degli ultimi mesi sotto il profilo dei risultati, potranno almeno rallegrarsi della permanenza di Sneijder alla corte di Gasperini.
L'amichevole persa contro il Chievo ha infatti lanciato un campanello d'allarme non indifferente: la difesa continua a ballare paurosamente, come dimostrato anche nelle uscite precedenti, e l'attacco ha perso un elemento di spicco come Samuel Eto'o, approdato all'Anzhi. La tifoseria comincia ad esprimere la propria perplessità sul progetto tattico del "Gasp", e l'eventuale cessione di Sneijder avrebbe complicato ancor di più i piani del neo tecnico nerazzurro, alle prese con una situazione di non facile gestione.
Anche i nuovi arrivi non sembrano aver entusiasmato più di tanto la piazza nerazzurra: si cerca ancora il colpo finale, individuato nel nome di Diego Forlan, ma la permanenza di Sneijder potrebbe rivelarsi come un vero e proprio "nuovo acquisto", viste le premesse di quest'estate. A meno che non arrivi un'offerta pazzesca degli ultimi giorni, l'olandese rimarrà dov'è.
L'Inter è pronta ad affrontare una nuova stagione con tante incognite e perplessità, ma la certezza della permanenza di Wesley Sneijder potrebbe raffreddare gli animi di un ambiente piuttosto incandescente, fortemente deluso dagli ultimi risultati ottenuti dalla compagine nerazzurra.