video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Icardi sull’agenda di Ancelotti

La punta argentina è stata dichiarata incedibile dal presidente Thohir, ma se il Real Madrid facesse sul serio la società nerazzurra potrebbe accettare i milioni per costruire una squadra più forte.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è scontato che il prossimo tandem d'attacco dell'Inter sarà Rodrigo Palacio e Maurito Icardi perché la coppia argentina potrebbe anche sfaldarsi nel caldo del calciomercato estivo. Non tanto per le avences verso il ‘trenza' quanto per Maurito che è sempre nel mirino di top club europei alla ricerca di attaccanti di pregio, giovani e talentuosi. Insomma, come l'ex Sampdoria e della cantera azulgrana che dalla Spagna dicono potrebbe ritornare il Liga qualora Carletto Ancelotti facesse un cenno a Florentino Perez. Visto che proprio il nerazzurro, malgrado blindato da un contratto importante, è entrato nell'agenda del Ct campione d'Europa.

Jovetic, M'Vila e i loro fratelli

Il nuovo sogno nel cassetto è Jovetic ma il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, continua a lavorare sul mercato anche su altri fronti. Si cerca negli angoli più reconditi del calciomercato con la speranza di scovare nuovi giocatori, a prezzi moderati, da mettere a disposizione di Walter Mazzarri come M'Vila, per intenderci. Intanto il tecnico attende di conoscere gli acquisti del club per capire dove potrà arrivare l'Inter della prossima stagione, lasciando spazio agli uomini di Thohir e nella speranza che arrivi qualche giocatore di qualità. Tanti sono i nomi sul taccuino dell'allenatore nerazzurro ma i prezzi, spesso, sono alti per il budget a disposizione di Ausilio.

Icardi incedibile, ma davanti all'offerta giusta può partire

Erick Thohir ha, infatti, stanziato una quota di spesa prestabilita, per questo il ds dovrà lavorare su prestiti o scambi: l'unico modo per spendere poco e ottenere i rinforzi chiesti dall'allenatore sarà infatti l'autofinanziamento. In tal senso, un aiuto importante può arrivare dalle cessioni di Guarin e Alvarez. Difficile quella di Mauro Icardi, che potrebbe arrivare solamente a offerte importanti. Secondo i media spagnoli è uno dei nomi sull'agenda del presidente del Real Madrid, Florentino Perez che non ha mai negato milioni a cascata pur di acquistare i giocatori prescelti. Su Icardi, però, Thohir è stato chiaro: farà parte del futuro dell'Inter. Ma, è anche vero, che di fronte ad un'offerta monstre anche l'idea del presidente interista potrebbe cambiare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views