Calciomercato Inter: Giuseppe Rossi può diventare nerazzurro.

Il mercato dell'Inter ruota intorno a Mario Balotelli, vicino al Manchester City di Mancini. L'attaccante nerazzurro ha manifestato la sua volontà di andarsene, quindi Moratti sta pensando ad un suo eventuale sostituto. I principali candidati erano Kuyt e Forlan, per il quale l'Inter ha intrapreso una corsa a 2 con la Juventus. I 2 però costano caro, quindi l'ultima idea é Giuseppe Rossi, giocatore del Villareal.
L'italo-americano é sempre rimasto a metà strada tra la promessa ed il campione, ma l'Inter potrebbe rappresentare la svolta per la sua carriera. In passato Rossi é stato accostato a Milan e Juventus, ma non se n'é mai fatto nulla. Il giocatore ha voglia di tornare in Italia, e questo potrebbe convincere il club spagnolo ad accettare l'offerta nerazzurra.
Il Villareal chiede 20 milioni di euro, ma Moratti potrebbe far abbassare il prezzo inserendo nella trattativa uno tra Obinna e Suazo. In alternativa il club milanese potrebbe prendere lo "yankee"in presito con riscatto obbligatorio a fine anno. Rossi avrebbe l'opportunità di dimostrare il suo valore e soprattutto potrebbe conquistarsi un posto fisso in Nazionale potendo giocare nel campionato italiano.
Francesco Ferrara