Calciomercato Inter, Eder: ultime news
E' Eder l'uomo giusto per rilanciare l'Inter. Roberto Mancini lo avrebbe confermato ai responsabili di mercato e alla dirigenza nerazzurra. Nessun altro obiettivo, nessun altro giocatore. Il brasiliano naturalizzato italiano sarebbe l'elemento perfetto per inserirlo nell'attacco interista asfittico e in crisi. Un giocatore che ha mostrato di saper giocare per i compagni e di poter segnare in ogni situazione. Sia con la maglia della Sampdoria sia con quella della Nazionale. Di fronte all'inconsistenza nerazzurra in area avversaria, sarebbe un vero toccasana. Che costa però, moltissimo.
Icardi e i suoi fratelli d'attacco non stanno certamente aiutando la causa nerazzurra come dovrebbero: in poco meno di un mese l'Inter si è ritrovata dall'essere Campione d'Inverno a fuori dalla Zona Champions League. Merito della cavalcata bianconera, del rilancio azzurro, della tenuta viola ma anche e soprattutto demerito dei giocatori di un Mancini oramai imbufalito. Cinque punti in cinque gare con le sconfitte interne contro Lazio e Sassuolo e i pareggi poco convincenti di Bergamo e con il Carpi. Con la sfida di semifinale di Coppa Italia contro la Juve e un derby alle porte, adesso il gioco si fa duro.
Con la Sampdoria si è passati ai fatti: basta tocchi di tacco, meglio un affondo decisivo. Inter e Sampdoria così si sono ritrovate in Corso Vittorio Emanuele 9. Presenti il Ds nerazzurro Piero Ausilio e il Ds Carlo Osti per assicurarsi il colpo-Ranocchia ma anche perché l'Inter ha rotto gli indugi: 8 milioni subito più 2 di bonus per Eder. La risposta blucverchiata, forte del rilancio del Leicester non si è fatta attendere: vogliamo 15 milioni con l'’Inter che ha rilanciato a 11+2 di bonus.
Con il giocatore non ci dovrebbero essere problemi perché è pronto un contratto fino al 2020 a 1,5 milioni a salire, con premio qualificazione-Champions in più. Una cifra molto vicina a quella del Leicester di Ranieri ma con il fatto che Eder preferirebbe la Serie A dove sta giocando bene e si è ambientato. Le prossime ore sono decisive.