video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ecco Biabiany

L’ala destra del Parma a un passo dal ritorno all’Inter. Nell’operazione di calciomercato anche i cartellini di Belfodil e Schelotto.
A cura di Maurizio De Santis
143 CONDIVISIONI
Immagine

Jonathan Biabiany, 26 anni, ala destra del Parma (all'occorrenza anche seconda punta, micidiale per la sua velocità, oppure esterno di centrocampo). L'attaccante francese – originario della Guadalupa – è a un passo dal ritorno all'Inter: con un i ducali ha un contratto in scadenza nel 2018 ma la trattativa (come rilanciato da Sky Sport), che ha subito un'accelerata nelle ultime ore, è definita così da poter regalare a Walter Mazzarri un rinforzo sulle corsie laterali: tutto a destra, sia la zona di campo prediletta da Biabiany sia il piede di calcio. ‘Vecchia conoscenza' della Pinetina, perché il giocatore è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro: nulla sembra ostacolare il suo ritorno laddove tutto è cominciato, considerato che il suo ingaggio si rivela prezioso anche per la l'Europa League. E' pedina affidabile dal punto di vista tecnico e, soprattutto, nella lista Uefa andrà a colmare la casella riservata ai giocatori cresciuti nel vivaio del club. Chievo, Modena, Sampdoria, Parma le maglie che ha indossato finora pur restando sotto l'egida interista: nell'ultima stagione Biabiany ha accumulato 38 presenze e segnato 7 gol (6 in Serie A, 1 in Coppa Italia) e a gennaio, nella sessione invernale di calciomercato, il Milan aveva provato a chiudere l'intesa coi gialloblù.

Biabiany all'Inter, i dettagli dell'operazione di calciomercato

L'accordo tra l'Inter e l'agente di Bibiany è già raggiunto: contratto fino al 2018 (come a Parma) e ingaggio di poco inferiore ai 2 milioni di euro. Quanto alla transazione tra le società, Ishak Belfodil (attaccante algerino, ex Parma, quest'anno al Livorno) ed Ezequiel Schelotto (in prestito quest'anno proprio ai ducali e in comproprietà) sono utile moneta di scambio quale contropartita tecnica.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views