156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, da Londra smentite sull’arrivo di Podolski

Il giocatore ‘twitta’ il proprio amore per l’Arsenal, Wenger la getta sul ridere. Ma qualcosa di vero c’è. Bisognerà aspettare gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
156 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ore immediatamente successive all'affare Cerci-Milan in casa Inter è partito il tam-tam di mercato che avrebbe voluto una pronta contromossa con Lukas Podolski nuovo acquisto dei nerazzurri di Mancini. E a sentire i rumors e le ultime sembrava davvero fatta con il ds Ausilio a Londra per definire gli ultimi dettagli di un accordo che oramai sembrava destinato a divenire pura e semplice formalità. Addirittura date e cifre, con dovizia di particolari con il tedesco infelice a Londra che, alla soglia dei 30 anni, si avventurava nel campionato italiano. Solamente in prestito fino a giugno, per diventare nerazzurro a tutti gli effetti in estate. Fin qui le voci, con nessuno dei protagonisti a confermare. Fino alle smentite – di rito – che sono giunte da Londra con un po' di (sospettoso) ritardo: lo stesso giocatore ha provato a gettare acqua sul fuoco mentre nell'ultima di Premier restava ancora una volta mestamente in panchina e Arsene Wenger rincarava la dose sottolineando la ferrea volontà di tenere il tedesco.

Le smentite di Podolski. La verità, come spesso accade, sta nel mezzo. Podolski è stato sì contattato dall'Inter che ha formulato la propria offerta, precisa anche negli ingaggi al centrocampista campione del Mondo e nel pagamento del cartellino all'Arsenal. Ed è stato anche trovato un accordo di massima che accontenta tutti. Nessuna ufficialità, nessuna firma ed è per questo che da Londra si è deciso di non avvelenare ulteriormente un ambiente infastidito dai continui rumors, con nuove voci di mercato. Lo stesso Podolski ha ‘cinguettato' su Twitter ricordando che ciò che si è sentito fino a questo momento non corrisponda a verità, ma siano solamente delle voci incontrollate e che lui sta bene a Londra pronto a onorare l'accordo in scadenza solo nel 2016.

Il muro di Wenger. Ad avvalorare la tesi societaria è sceso in campo lo stesso Arsene Wenger che ha ribadito il progetto tecnico in cui Podoloski fa pienamente parte: "Si parla e basta, sono solo chiacchiere – continua il tecnico dell'Arsenal – Con la rosa al completo, le opzioni in attacco non ci mancano. Ne abbiamo anche troppe per cercare di coinvolgere tutti per il giusto numero di incontri, questo è sicuro. Non dubito che qualche giocatore possiamo darlo in prestito, specie quelli che hanno bisogno di esperienza come Yaya Sanogo. Ma questo non è il caso di Podolski".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views