video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, contatto con il Palermo per Franco Vazquez

Il club milanese, in ottimi rapporti con quello di Zamparini, potrebbe buttarsi sull’argentino in caso di mancato rinnovo con i siciliani. Dopo Kramaric e Borini, quello dell’ex Rajo Vallecano è il nome nuovo per l’attacco del futuro.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà anche "muto" ma, con i piedi, parla benissimo. Franco "El Mudo" Vazquez è la più bella scoperta di questo inizio di campionato rosanero. L'argentino, dopo il prestito in Spagna al Rayo Vallecano (18 presenze e 3 reti per lui, in una stagione di Liga), è tornato in Italia per riconquistare quei tifosi palermitani che aveva cominciato a conoscere ed amare dal gennaio 2012. Tra i migliori nella squadra di Iachini, in queste prime dieci giornate di campionato, il trequartista argentino ha messo in mostra giocate di classe e un istinto da "killer" che gli ha permesso di segnare già tre gol, sfiorandone altrettanti in diverse occasioni. Dopo i colpi del passato (Amauri, Pastore e Cavani), il presidente Zamparini si ritrova tra le mani un'altra pietra preziosa che comincia far gola a molti club. I primi a fiondarsi sul trequartista paragonato proprio al "Flaco" Pastore, sono stati Ausilio e soci che, alla ricerca di un altro attaccante da affiancare (il prima possibile) ai vari Palacio, Icardi ed Osvaldo, hanno chiesto informazioni al club siciliano sull'eventuale disponibilità a trattare.

Un rinnovo che tarda ad arrivare – Dopo la splendida vittoria di San Siro "griffata" Dybala, nella quale Vazquez ha sfiorato il gol nel primo tempo, i riflettori sono tornati tutti sul jolly mancino rosanero (può giocare dietro le punte e sulla mediana). Complice l'ottimo rapporto tra il club nerazzurro e quello rosanero, il direttore generale dell'Inter ha mosso i primi passi con Zamparini. Vazquez, che ha un contratto in scadenza nel 2016, non ha ancora rinnovato e ha una valutazione che oscilla tra i 5 e i 6 milioni di euro: prezzo "sostenibile" per la nuova Inter di Thohir, sempre attenta a riequilibrare i bilanci societari. A Palermo, ovviamente, spingono per il rinnovo. Zamparini, fiutato l'affare, teme di non riuscire a prolungare il contratto e di doverlo cedere ad un prezzo "stracciato" nella prossima estate, se non addirittura a gennaio. In casa Inter, al momento, si parla di Vazquez come di un'interessante ipotesi per il futuro. Ausilio, infatti, prima di intraprendere discorsi concreti deve sfoltire la rosa di Wlater Mazzarri. I primi a lasciare Milano, salvo ripensamenti dell'ultima ora, dovrebbero essere Kuzmanovic e Campagnaro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views