27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: con Benitez, Maicon era pronto per il Real a gennaio

Maicon voleva andarsene dall’Inter di Benitez. Poi è arrivato Leonardo e l’allarme è rientrato ma il Real e Mourinho sono sempre alla finestra.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Maicon

C'era del vero, ma tutti cercavano di non pensarci. Il matrimonio Maicon-Real Madrid-Mourinho si sarebbe potuto celebrare proprio in questi giorni se sulla panchina dei nerazzurri ci fosse stato ancora Rafa Benitez. Con il tecnico spagnolo, il brasiliano non aveva mai legato e anche le sue prestazioni in campo avevano dimostrato il malessere di restare in un club dove non aveva più gli stimoli e la considerazione giusta.

A svelarlo è lo stesso procuratore di Maicon, Antonio Caliendo che conferma come le cose si siano messe a posto una volta arrivato Leonardo sulla panchina nerazzurra: "La partenza di Maicon è molto meno probabile rispetto a prima. Ora all’Inter c’è Leonardo e le cose sono cambiate. Se le due società troveranno l’accordo economico che vada bene ad entrambe si può fare. Solo a quel punto Maicon potrebbe lasciare Milano – conferma Caliendo – Diciamo solo che le vittorie uniscono il gruppo e alimentano gli intenti comuni. Le sconfitte, invece, hanno un solo colpevole…"

Poi, ancora sul rapporto Maicon-Mourinho: "La qualità umana e professionale di un allenatore come Mourinho ha reso un vincente Maicon. Grandissimo allenatore ma anche grandissimo uomo: la forza più grande gliela dà il gruppo. Riesce a coagulare il gruppo di giocatori con cui lavora riesce a trasmettergli affetto e amicizia raggiungendo traguardi straordinari. E’ questa l’arma vincente di Mourinho. Ed è la stessa arma che sta adottando Leonardo all’Inter in questo momento".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views