Calciomercato Inter, Balotelli – Manchester City: trovato l’accordo
Adesso ci siamo davvero: il "matrimonio" tra Balotelli e il Manchester City sembra davvero imminente, e nelle prossime ore potrebbe essere data l'ufficialità .
Le dichiarazioni sul positivo esito dell'affare da parte del procuratore del giocatore Raiola, avevano già nei giorni scorsi fatto presagire il trasferimento di SuperMario alla corte del suo "scopritore" Mancini. Stamane poi le telecamere di Sky hanno ripreso l'attaccante e il suo agente all'areoporto di Linate, pronti per partire con un volo rivato alla volta di Manchester, probabilmente per porre fine ad uno dei tormentoni estivi di calciomercato. A sbloccare la trattativa, a dir poco estenuante, sarebbe stata l'ultima offerta degli inglesi, 28 milioni di euro, proprio la cifra richiesta dalla dirigenza nerazzurra, che è ora prontissima a salutare Balotelli, che secondo indiscrezioni, dovrebbe firmare un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro stagionali. Il talentuoso attaccante della Nazionale italiana, dovrebbe arrivare in Inghilterra giusto in tempo per l'inizio del campionato, previsto domani, anche se difficilmente riuscirà a scendere in campo con i suoi nuovi compagni.
Adesso è tempo dunque di lasciar spazio ai verdetti del campo e sopratutto ai dibattiti sul privasi da parte dei nerazzurri di uno degli attaccanti più forti del nostro panorama calcistico.
Marco Beltrami