Calciomercato Inter, ultime notizie: visite mediche, arriva Podolski

"Puntiamo alla Champions League e alla vittoria in Europa League. Forza Inter". Così si è presentato il tedesco campione del mondo arrivato direttamente da Londra per vestire il nerazzurro almeno fino a giugno. Poche parole ma sentite, verso i tifosi giunti all'aeroporto per salutare il neo acquisto della squadra di Mancini che prima di salire in macchina ha rilasciato veloci dichiarazioni ai cronisti: "Conosco bene il campionato italiano, sono felice di vestire il nerazzurro ma non mi aspettavo tutto questo entusiasmo". Arrivato a Linate alle 21.25 in un bagno di folla dei suoi nuovi tifosi, Lukas Podolski nella giornata di sabato ha affrontato le visite mediche di rito e si farà il possibile per averlo in campo contro la Juventus. Accordo raggiunto con il calciatore e con i Gunners, tutto fatto…. Un tormentone arrivato al suo epilogo dopo le news giunte da Londra, con il giocatore che si era detto disposto a ritoccare verso il basso il proprio ingaggio. Dove c'è stata troppa dissonanza di opinioni nelle ultime giornate di fronte al real forcing nerazzurro con Ausilio che era partito per l'Inghilterra con l'intenzione di chiudere per il tedesco dei Gunners. Proprio in casa Arsenal c'era stata prima una cortina di fumo densa e alta con cui si è cercato di smentire e sminuire le mosse dell'Inter, sottolineando come fossero semplici rumors di mercato, voci incontrollate prive di fondamento. Prima era stato Arsene Wenger quasi a ‘ridere' della proposta nerazzurra, poi lo stesso Podoski aveva smentito via Twitter confermando il proprio amore per la maglia dei Gunners. Ma la realtà è diversa ed infatti la ragione pende dalla parte nerazzurra della bilancia visto il dietrofront – forse conclusivo – ancora di Wenger che, dopo la sconfitta del suo Arsenal con Podolski fuori ufficialmente per infortunio, ha confermato che una proposta da Milano c'è ed è reale.
Le cifre dell'operazione Podolski all'Inter. Così ritornano le cifre di qualche giorno fa, confermate, con Podloski pronto a prendersi 2.5 milioni di euro di ingaggio e un Arsenal che aspetta il riscatto estivo sui 6 milioni di euro. Da qui a giugno l'Inter sborserà i Gunners 600 mila euro che diventeranno un milione se l squadra approderà in Chmpions League (almeno al terzo posto). Se invece, come sembra più probabile, si dovesse fermare nel Purgatorio dell'Europa League, la cifra toccherà 850 mila euro. Insomma, nulla di nuovo sul fronte inglese, dove l'Inter sembra aver puntato il naso convinta di tornare con qualche buon colpo che possa subito far dimenticare lo smacco di Cerci al Milan. "La seconda offerta è stata più seria, la prima no", ha proferito il tecnico francese che quindi ha confermato come l'Inter sia sul giocatore. Le prossime ore saranno fondamentali, il 6 si torna a giocare, il 5 apre ufficialmente il mercato ma già in quest'ultimo weekend è necessario sapere quali giocatori possa avere a disposizione Roberto Mancini in maniera quasi ufficiale per poter costruire qualcosa di buono in vista della ripresa del campionato.
Mancini: "Lukas, grande giocatore e campione del Mondo"
#askmancini è l'hashtag scelto da Inter Channel per le domande dei tifosi al tecnico Mancini. Tante le richieste da parte dei sostenitori nerazzurri che hanno invaso il Web, la maggior parte delle quali concentrate sulle prossime mosse di calciomercato del club. In particolare su Podolski che il tecnico presenta così: "I calciatori tedeschi hanno sempre fatto benissimo in Italia – ha ammesso al canale tematico della società -. E' un grande giocatore, può essere impiegato in diversi ruoli e non dimentichiamo che è un campionato del mondo".