Calciomercato, Inter: accordo con Banega per giugno
Eder a parte, nessun colpo in entrata per l'Inter di Mancini che ha dovuto fare i conti con il Fair Play Finanziario malgrado la situazione, critica, richiedesse maggior incisività nella finestra del mercato invernale. Più che agli acquisti, la società nerazzurra, ha pensato alle cessioni, sfoltendo i petali di una rosa troppo ingombrante. Provando in alcuni casi a fare anche cassa. Come nel caso di Ranocchia, Dodo, Guarin partiti dal quartier generale nerazzurro. Così, le trattative in entrata si sono soffermate su giocatori che potrebbero essere utili, ma in ottica futura, a fine stagione a giugno, quando si capirà a che punto sia il progetto di Mancini e dove sia arrivata quest'Inter in difficoltà.
Soriano, Banega, Lavezzi, Candreva, Biglia. Questi sono i nomi che in prospettiva dovrebbero vestire il nerazzurro. Almeno nelle speranze di Mancini che ha spinto la società nel gestire sin da subito queste delicate trattative. Per ridare alla squadra un assetto più convincente, con una qualità più alta, riparando ad errori di mercato e tattici compiuti fino ad oggi. Così, se per il Pocho il discorso rimane aperto ma complicatissimo per l'enorme concorrenza. Per gli altri giocatori le strade sembrano più percorribili.
I due centrocampisti laziali sono sul taccuino di Ausilio da mesi e si è già provato il primo approccio con Tare e Lotito. Risposta? Se ne parlerà a giugno, a bocce ferme, vedendo dove le rispettive squadre sono arrivate e che situazione si sarà creata. Candreva e Biglia sono in effetti elementi tattici e tecnici che a quest'Inter mancano come il pane, ma con la Lazio è storicamente complicato stabilire dei rapporti di mercato a stagione in corso.
Diverso discorso invece per Soriano e Banega. Il primo è stato ‘opzionato' per giugno, vale a dire che si è trovata l'intesa tra Sampdoria, Inter e giocatore. Ma da qui a dire che è tutto fatto si andrebbe sulla cattiva strada. In mezzo ci sono moltissime variabili: come finirà la stagione la Samp (ai bordi della zona retrocessione), gli eventuali riscatti di Dodo e Ranocchia, l'Europeo dello stesso Soriano. Più definita la questione attorno a Banega.
I nerazzurri hanno già in mano il centrocampista argentino Ever Banega che è a scadenza di contratto dal Siviglia. Un'operazione praticamente conclusa tanto che i più vicini all'Inter danno per certe anche le visite mediche del giocatore che ha da tempo accettato l'offerta nerazzurra ma ha anche gradito di concludere la stagione in Spagna per finire ciò che ha iniziato e intraprendere l'avventura in Italia dalla preparazione estiva.