13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Banega

Le ultimissime notizie di calciomercato sull’Inter riguardano il centrocampista spagnolo che a giugno potrebbe diventare appetibile per i nerazzurri. L’accordo tra giocatore ed il club milanese pare già definito.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano ancora l’Inter. Sono ore frenetiche in casa nerazzurra e non solo per la caccia ai giocatori che dovranno puntellare la rosa nelle ultime ore della sessione di trattative invernali. Si stanno infatti mettendo le basi anche per il prossimo calciomercato estivo, quando le linee guida del club milanese non cambieranno. Bisognerà innanzitutto stare attenti alle occasioni, e una di queste dovrebbe essere quell’Ever Banega che nelle ultime settimane è stato accostato con forza alla Juventus. I bianconeri sembrano essersi defilati dalla corsa al centrocampista che a giugno andrà in scadenza di contratto e potrà dunque lasciare il Siviglia a zero. L'accordo con il club di Thohir pare già definito: l'argentino firmerà un quadriennale da quasi tre milioni di euro più bonus.

Rendimento Banega (Foto Transfertmarkt)
Rendimento Banega (Foto Transfertmarkt)

Un’opportunità importante per diversi club tra cui c’è anche l’Inter che vede in Banega, come riportato da Sky, l’uomo giusto per restituire ordine ad un reparto che finora ha dimostrato di sentire la mancanza di una pedina dalle sue caratteristiche. El “tanquito” classe ’88, in terra andalusa ha dimostrato di aver raggiunto una maturità importante dopo gli alti e bassi del passato. Le sue doti non sono mai state in discussione soprattutto in patria, dove ha vestito la maglia del Boca Juniors, e quella, in una piccola parentesi dei Newell’s Old Boys. In Europa, nella duplice avventura al Valencia e in quella all’Atletico Madrid pur disputando buone stagioni non è mai riuscito a confermare le aspettative riposte nei suoi confronti durante gli anni delle Giovanili, quando spesso e volentieri si confrontava con il coetaneo Lionel Messi.

Al Siviglia però Banega ha dimostrato di essere cresciuto e non poco da tutti i punti di vista, dimenticando anche gli sfortunati infortuni del passato (clamoroso quello relativo alla rottura di tibia e perone per essere stato investito dalla sua auto senza freno a mano durante, un rifornimento di benzina). Il tecnico Emery vorrebbe provare a convincerlo a rinnovare, ma la possibilità di una nuova esperienza magari in un altro campionato europeo, intriga e non poco Banega. L’Inter ci prova, nella speranza di ottenere il sì di un calciatore che aumenterebbe il tasso tecnico del proprio centrocampo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views