video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Psg pensa a Neymar per il dopo Ibrahimovic

La stella brasiliana del Barcellona nel mirino del Paris Saint Germain per il 2016 quando Zlatan, giunto alla scadenza del contratto, avrà 36 anni.
A cura di Maurizio De Santis
212 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fantamercato. Ecco cos'è l'indiscrezione che arriva dalla Spagna e solletica la fantasia dei tifosi francesi, in particolare quelli del Paris Saint Germain. Neymar, talento della Seleçao e del Barcellona, potrebbe sbarcare nella capitale transalpina nel 2016: è il funambolo carioca la stella da ‘mille e una notte' che lo sceicco avrebbe messo nel mirino per avvicendare Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, 33enne, è sì un icona nella Ligue 1 e del calcio internazionale ma questioni anagrafiche (alla scadenza del contratto, tra 3 anni, si ritroverà con 36 primavere) lo costringeranno ad abbandonare il palcoscenico. E' anche per questa ragione che la società sta già tracciando il piano per il futuro, l'asso da mettere nel mirino per consentire alla squadra di restare stabilmente competitiva a livello europeo, oltre che in patria.

Secondo il giornale iberico ‘Sport' il numero uno del Psg, Nasser Al-Khelaifi, avrebbe individuato l'ex Santos come l'uomo al quale affidare lo scettro del club. L'ala sinistra sudamericana è vincolata al Barcellona fino al 2018 e ha una quotazione di mercato vertiginosa (almeno 70 milioni di euro, secondo il sito specializzato transfermarkt): cifra che non spaventa la proprietà araba pronta anche a un ulteriore sacrificio a livello economico pur di convincere il calciatore con un ingaggio che sia da top player, al livello di Messi e Suarez che in maglia blaugrana guadagnano di più.

Quanto alle statistiche del campo: finora Neymar ha totalizzato 14 presenze e 12 gol (di cui 10 nella Liga e 2 in Champions League) con una media realizzativa impressionante: segna ogni 80 minuti a fronte dei 956 giocati nel complesso. Diversa la situazione di Ibrahimovic, la cui assenza per infortunio ne ha bloccato rendimento e percentuali realizzative: 8 partite, 7 reti in virtù d'un avvio strepitoso e frenato solo dalla fastidiosa tallonite che lo ha perseguitato finora. Zlatan però è tornato e vuole riprendersi tutto.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views