Calciomercato, Hernanes-Inter: i tifosi della Lazio furiosi (VIDEO)

Non si può certo dire che questa sessione di riparazione sia stata “tranquilla” per l’Inter. Dopo il fallimento dello scambio Guarin-Vucinic e il lungo tira e molla per D’Ambrosio, anche la trattativa per Hernanes rischia di diventare un tormentone. Mentre le due società sono al lavoro per cercare di trovare un accordo per il passaggio del Profeta alla corte di Mazzarri, i tifosi del club capitolino non vogliono perdere il centrocampista brasiliano. Dopo le recenti prestazioni del giocatore, rivitalizzato dalla cura Reja, i supporters biancocelesti non vogliono lasciar partire uno dei calciatori più rappresentativi della squadra e esprimono il loro dissenso sui forum capitolini.
Inter-Hernanes, sì – Dopo le critiche alla dirigenza nella serata di ieri, si riaccende oggi ancora più furiosa la contestazione dei tifosi laziali. Circa 200 ultrà hanno infatti fatto tappa a Villa San Sebastiano, la residenza del presidente Claudio Lotito alla notizia dell'accordo raggiunto tra il giocatore e l'Inter. Il clima è rovente e la tensione alta, tanto che polizia e carabinieri stanno monitorando la situazione.
Ressa a Formello. Circa duecento tifosi della Lazio hanno messo in atto una dura contestazione per protestare contro l'addio del ‘profeta' diretto verso Milano, sponda nerazzurra. Gli ultrà si sono dati appuntamento fuori dai cancelli del centro sportivo e preso di mira la dirigenza biancoceleste, cantando cori contro il presidente, Lotito, e il direttore sportivo, Tare.
Evoluzione della trattativa. Nel frattempo il presidente della Lazio, secondo quanto riportato da Sky, avrebbe proposto un nuovo contratto per Hernanes. In un incontro con l’agente del giocatore Lotito avrebbe messo sul piatto un rinnovo del contratto fino al 2018, a 2,5 milioni a stagione, con tanto clausola rescissoria. Il centrocampista, però, ha salutato tutti nel pomeriggio quando, uscendo da Formello, è scoppiato in lacrime davanti ai tifosi che gli hanno chiesto di restare.