video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Guardiola vuole Handanovic, l’Inter blocca Perin del Genoa

Lo sloveno è nel mirino del Manchester City, secondo le ultime notizie di calciomercato i nerazzurri avrebbero già opzionato il numero uno del Genoa per una cifra di 10 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La campagna acquisti di Pep Guardiola non è ancora finita. Il tecnico spagnolo sa che non può fallire: alla sua prima stagione sulla panchina del Manchester City s'aspettano già il massimo da lui. A cominciare dall'accesso alla fase a gironi della Champions League fino a riconquistare un posto di rilievo in Premier. La campagna acquisti condotta finora è stata votata al rinnovamento: circa 50 milioni di euro investiti dopo gli arrivi di Ilkay Gundogan, Nolito e Oleksandr Zinchenko, oltre a Leroy Sanè, Gabriel Jesus e Marlos Moreno. Guardiola, però, ha ancora una richiesta inevasa: non è del tutto convinto di avere tra i pali un portiere affidabile nonostante Hart sia il numero uno dell'Inghilterra. Ed è per questo che ha messo in cima alle preferenze Handanovic dell'Inter.

Mattia Perin nel mirino dell'Inter per sostituire Handanovic
Mattia Perin nel mirino dell'Inter per sostituire Handanovic

‘Handa' sembrava sul piede di partenza (l'interesse del Psg è sfumato) sia per necessità di bilancio dei nerazzurri sia per volontà propria e ambizione di giocare in Champions. Il tecnico spagnolo nutre stima nei confronti dello sloveno, reputato affidabile, di livello alto e soprattutto uno specialista nel parare i rigori, variabile fondamentale in una competizione internazionale. Basta dare un'occhiata alle cifre che per 2 stagioni (2013/2014, 2015/2016) lo hanno visto protagonista: 6 penalty consecutivi neutralizzati tra campionato (ben 5) ed Europa League (1). Risparmio sull'ingaggio e una discreta plusvalenza, per i nerazzurri la cessione di Samir costituirebbe un affare considerato il ritocco dello stipendio (da 2 a 2.5 milioni) sancito dal rinnovo fino al 2019 effettuato di recente.

Chi arriverebbe al posto di Handanovic? Si tratta di Mattia Perin del Genoa, portiere sul quale l'Inter ha messo gli occhi da tempo. E' giovane (23 anni), nel giro della Nazionale e se non fosse stato per l'infortunio al ginocchio destro (12 aprile scorso, rottura del crociato contro il Sassuolo) avrebbe preso parte alla spedizione di Euro 2016 in Francia. Secondo quanto rilanciato dalla Gazzetta, i nerazzurri avrebbero già bloccato il calciatore assicurandosi una sorta di prelazione con il Grifone: 10 milioni di euro per piazzare tra i pali uno dei migliori portieri italiani del futuro.

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views