video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime news: Guillermo Varela

Il club di Enrico Preziosi sarebbe ad un passo dall’esterno destro uruguaiano. Le ultimissime notizie sulla trattativa, che arrivano da Manchester, parlano di un affare che potrebbe concludersi a breve in caso di assenso di van Gaal.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimi botti di mercato in casa Genoa, dopo gli arrivi di Suso, Cerci, Rigoni e Bruno Gomes. In attesa di definire anche la strategia legata alla cessione di Diego Perotti, il presidente Enrico Preziosi avrebbe messo le mani su Guillermo Varela: promettente esterno destro uruguaiano, già nel giro della nazionale Under 20 e cresciuto nel Real Madrid Castilla di Zizou Zidane. Il ragazzo, oggi al Manchester United di Louis van Gaal, ha trovato poco spazio nei "Red Devils" (solo due presenze stagionali per lui) e accetterebbe di buon grado una soluzione alternativa. Soluzione che Preziosi e i dirigenti inglesi avrebbero già trovato: prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. L'allenatore olandese dello United, però, pare poco propenso a lasciar partire il giocatore e sembra intenzionato a puntare su di lui sin dalle prossime partite.

Varela forse arriva, Pavoletti rimane – Dopo l'incontro tra Preziosi e il procuratore di Varela, Pablo Bentancur, c'è ora da aspettare la "sentenza" del tecnico olandese: anch'egli in attesa di una decisione definitiva della dirigenza inglese in merito al futuro della sua panchina. Il giocatore, che nei piani del Grifone dovrebbe sostituire Cissokho (ceduto all'Atalanta), sta continuando ad allenarsi duramente in vista delle gare di Premier League: cime dimostrato dal recente tweet postato sul suo profilo ufficiale. L'addio di Louis van Gaal darebbe un'accelerata alla trattativa portata avanti direttamente da Preziosi che nelle ultime ore, ha dovuto pure rimandare al mittente alcune indiscrezioni legate al suo centravanti: "Pavoletti alla Lazio? Non scherziamo – ha dichiarato il patron a LazioPress – Ogni giorno accostano il calciatore ad una squadra diversa, ma Pavoletti non si muove".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views