Calciomercato Fiorentina, ultime notizie su Joaquin: “Voglio tornare al Betis”
La Fiorentina si prepara a dare l'addio definitivo a Joaquin. Lo spagnolo, stavolta, non lascia spazio ad interpretazioni: vuole tornare al Betis Siviglia. E' ormai da un anno che il calciatore manda messaggi velati alla dirigenza viola per poter tornare in Andalusia, ma stavolta è stato bruscamente chiaro: "Voglio tornare al Betis Siviglia, non posso più giocare nella Fiorentina", ha spiegato Joaquin. Ed ora, a sette giorni dalla chiusura del mercato, la società viola dovrà trovare il modo di cederlo senza svenderlo, oppure di trattenerlo contro la propria volontà per poi perderlo a costo zero a fine stagione.
"Sto vivendo male questo momento della mia carriera, anche perché non avrei mai pensato che potesse crearsi una situazione come questa", ha spiegato Joaquin intervistato da FirenzeViola.it, "La verità è che io sono sul mercato dalla scorsa stagione, da quando mi allenavo a parte: quello che non riesco a capire è perché ora la società abbia cambiato idea. Ho preso la mia decisione, è questo il momento per andarmene. Voglio essere felice e posso esserlo solo al Siviglia, a casa mia. Non riuscirei a giocare in questo modo: non ha più senso andare avanti siamo ad un punto senza logica", ha aggiunto ancora Joaquin.
Parole che ormai lasciano intendere che la fine della sua avventura alla Fiorentina è ormai finita. "L'importante per me è il Betis, sono cinque anni che voglio tornare là. Mi aspetta la mia famiglia", ha aggiunto ancora Joaquin, "Ho dimostrato di voler giocare nella Fiorentina, adesso sto dimostrando che voglio andare via: mi hanno messo sul mercato ed ho scelto. Non credevo potesse crearsi questa situazione". Una perdita, quella di Joaquin, che non farà piacere al tecnico Sousa, che aveva sempre indicato il calciatore come un elemento fondamentale della squadra.