2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Joaquin verso il Betis

In Spagna danno per certo l’accordo tra giocatore e club andaluso, resta però da trovare l’accordo con la Fiorentina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
joaquin fiorentina

Il futuro di Joaquin appare sempre più lontano dalla Fiorentina. Il calciatore spagnolo, che non ha mai nascosto di essere indeciso sulla sua permanenza in maglia viola, tanto da prendersi un mese di tempo per decidere se prolungare o meno il suo contratto gigliato, sembra ormai destinato a vestire la maglia del Betis di Siviglia, club con il quale aveva fatto a suo tempo l'esordio nel calcio che conta.

Stando ai media spagnoli, sarebbe stato già raggiunto un accordo tra l'entourage del calciatore e la squadra andalusa, che potrebbe dunque annunciare a breve il ritorno del "figliuol prodigo". A dirigere l'operazione sarebbe stato Eduardo Macià, ex direttore tecnico della Fiorentina ed attuale direttore sportivo del Betis. Manca, ovviamente, il via libera da parte della Fiorentina, e non è detto che questo possa arrivare. Dopo due stagioni da protagonista con Vincenzo Montella, anche Paulo Sousa tiene Joaquin in grande considerazione, ma il desiderio di tornare in Spagna si sarebbe fatto troppo forte.

E dire che i rapporti tra il calciatore ed il suo ex-club non erano stati idilliaci al momento della sua cessione: il giocatore se n'era andato, infatti, sbattendo la porta dopo che il Betis, al quale era vincolato da una clausola rescissoria pari a 120 miliardi di lire dell'epoca, non voleva saperne di lasciarlo andare. Alla fine, il Valencia riuscì a strappare il sì per 25 milioni di euro nell'estate 2006. Nel 2011 era passato al Malaga per 4,2 milioni, dove due anni dopo la Fiorentina lo acquistò per 2,2 milioni di euro. Ed ora, per lui, sembra giunto il momento di tornare ad indossare, contro ogni pronostico, la maglia biancoverde degli andalusi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views