video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: il club viola non riscatterà Pjaca

Le ultime notizie relative al mercato della Fiorentina, riportano alla luce il nome di Marko Pjaca: giocatore che il club dovrebbe riscattare dalla Juventus nella prossima estate. Il suo rendimento deludente, avrebbe però convinto la dirigenza toscana a non esercitare il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'estate 2016 Juventus e Milan lottarono a lungo per portarlo in Italia. Oggi, a distanza di due anni dal suo arrivo, Marko Pjaca è invece diventato un oggetto misterioso. Le ultime notizie relative al mercato della Fiorentina, parlano infatti di un possibile ritorno a Torino dell'ex giocatore della Dinamo Zagabria: considerato, fino all'arrivo della vecchia signora bianconera, uno dei talenti più puri del calcio europeo.

Secondo "Tuttosport", il club viola potrebbe infatti non esercitare il diritto di riscatto e rispedire al mittente il giocatore. Dopo l'esperienza negativa allo Schalke 04 e il successivo arrivo a Firenze nella scorsa estate, grazie al bonifico di 2 milioni di euro fatto dalla società viola per il prestito, Pjaca non ha infatti convinto la dirigenza toscana: ad oggi molto scettica sul versare il resto della cifra concordata con la Juventus (20 milioni) per il suo riscatto.

Immagine

Anche la Juventus vorrebbe cedere il giocatore

Undici partite, un gol e un assist: questo il ruolino di marcia dell'attaccante croato in maglia viola. Un cammino deludente che non è servito per far innamorare la Curva Fiesole e per giustificare l'eventuale investimento economico della prossima estate. La Fiorentina pare dunque rassegnata e indecisa se fidarsi o meno nelle qualità del giocatore. Un po' come sta cominciando a fare anche la stessa Juventus: per nulla convinta di trattenere alla Continassa il classe '95.

In attesa di capire se il suo ritorno a Torino avverrà a gennaio o solo a fine stagione, Marko Pjaca proverà nelle prossime settimane a convincere Stefano Pioli. Penalizzato dall'infortunio al crociato e dalla lunga e lenta riabilitazione, il croato ha dunque in mano il suo futuro che a questo punto potrebbe anche essere lontano dall'Italia. Dopo la partita con il Bologna, al "Franchi" arriverà la Juventus. L'augurio del popolo viola è che Pjaca si sblocchi proprio contro la sua ex squadra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views