video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Gilardino alla Fiorentina, c’è anche l’ufficialità

La Fiorentina, dopo aver preso Diamanti, ha acquistato dal Guangzhou anche Alberto Gilardino (contratto di diciotto mesi). In campo indosserà la maglia numero nove. “Voglio toccare quota 200 gol in A con i viola”.
A cura di Alessio Morra
367 CONDIVISIONI
Immagine

La promessa (e la sfida) del ‘Gila': toccare quota 200 gol in Serie A. La Fiorentina l'ha riportato in Italia dopo una parentesi al Guangzhou, per il ‘vecchio' bomber è come vivere una seconda giovinezza. "Ritrovo qualche mio ex compagno come Varags e Pasqual, poi c'è anche il mio amico Alino (Diamanti, ndr) – ha ammesso al suo rientro, poco prima delle visite mediche -. Ho una gran voglia di far bene, ringrazio la società e tutto lo staff che mi hanno voluto qui e saluto tutti i tifosi". Un rinforzo in attacco proprio nella fase più delicata della stagione, coi viola che non hanno ancora perso le speranze di agganciare il terzo posto e l'accesso ai preliminari di Champions. "Voglio rimettermi in gioco in serie A dopo 5 mesi lontano dall'Italia e raggiungere il 200esimo gol in serie A con la maglia viola".

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito – si legge nella nota del club toscano -, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino dal Guangzhou Evergrande Football Club fino a giugno 2015 (il riscatto è fissato ad 1,5 milioni di euro).

La Fiorentina, nonostante il brutto passo falso di Parma, si è ripresa alla grande. Vincenzo Montella dopo un brutto avvio di campionato è riuscito a ritrovare il ritmo giusto e nonostante i viola non dispongano di Giuseppe Rossi e di un Mario Gomez che sta vivendo un momento pessimo si sono riaffacciati in zona Champions. I toscani hanno trentuno punti, sono a ridosso dell'Europa che conta e per questo la società, in modo sempre molto oculato, ha deciso di investire. Montella ha avuto Diamanti, impiegato finora solo nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia con l’Atalanta. L’ex trequartista del Bologna sicuramente darà qualità ai viola e non è  l’unico acquisto invernale che i viola faranno dal Guangzhou Evergrande. Infatti Pradé ha chiuso anche con Alberto Gilardino, deciso a tornare in riva all'Arno e pronto soprattutto a firmare un contratto di diciotto mesi. Limati gli ultimi dettagli con il club cinese, la Fiorentina ha riabbracciato il suo ex bomber.

Dalla Cina a Firenze – Il ‘Gila’ in Cina è arrivato la scorsa estate e con il Guangzhou ha vinto il campionato cinese, terzo titolo consecutivo conquistato con Lippi in panchina. Ma l’attaccante ha grande nostalgia di casa ed ha chiesto al suo procuratore di farlo tornare in patria. In queste ultime settimane il giocatore infatti è stato vicino a tante squadre. Si è parlato dell’Atalanta, che ha poi virato su Pinilla, e si è parlato di un eventuale ritorno al Parma. Gilardino la maglia viola l’ha già vestita per quattro stagioni. Giunto dal Milan nell’estate del 2008 (143 partite e segnando 59 gol fino al 2012) il bomber è stato formidabile nella prima annata, poi pian piano è andato in calando, come per la verità tutta la squadra. Gilardino ha svolto le visite mediche e assistito alla sfida contro la Roma. Il bomber di Biella, per il suo ritorno in campo con la maglia viola, ha scelto il numero nove.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views