video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime news: arriva Bernard trequartista dello Shakhtar

Il trequartista brasiliano arriverà a gennaio se gli ukraini abbasseranno le pretese di un cartellino superiore ai 15 milioni. Intanto è atteso a Firenze anche il difensore Lisandro Lopez e si spinge per avere uno fra Wallace e Widmar a centrocampo.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina rigenerata in campionato dalla vittoria prima della pausa natalizia che le ha permesso di mantenere la seconda piazza insieme al Napoli e ad un solo punto sull'Inter, caduta in casa contro la Lazio, sta pensando in grande in vista del calciomercato di gennaio dove i viola vorrebbero rinforzarsi. Sia in attacco che in difesa per continuare a dare battaglia alle avversarie per la lotta scudetto. Così, in avanti sembra che si sia decisi ad acquistare dallo Shakhtar Donesk, Bernard, brasiliano dai piedi buoni e dal ruolo di trequartista, utile sia per le punte che per dare qualità in mediana.

Un'operazione delicata dal punto di vista economico che Paulo Sousa è pronto a spingere perché il giocatore rientra nei suoi piani tecnici. Il tecnico portoghese vuole l'acquisto di Bernard perché è un trequartista brasiliano di qualità, oggi allo Shakhtar Donetsk che però ha l'elevata valutazione di 15 milioni. Il giocatore racchiude le caratteristiche cercate e richieste da Sousa: ecletticità in zona offensiva, piedi buoni, fiuto per il gol. Potrebbe essere un ottimo inserimento soprattutto se verrà confermata in avanti la presenza di Bernardeschi (nel mirino del Bayern) e di Kalinic mentre per Pepito Rossi si profila una cessione in prestito.

Difesa – Anche nel reparto arretrato, Paulo Sousa vorrebbe inserire qualche puntello di qualità e di esperienza. In difesa sembra infatti fatta per il centrale del Benfica, Lisandro Lopez. Con il club lusitano e con il giocatore è tutto concordato, resta solo da capire quando il giocatore arriverà in Italia per porre la firma sul contratto. Di certo è che vestirà la maglia viola da gennaio.

Centrocampo – Infine il centrocampo dove ci sono altri interessi ma non di priorità. Si parla molto di Widmer, centrocampista dell'Udinese che potrebbe essere un buon rincalzo in mediana visto anche le esigenze dei friulani di far cassa. Ma si monitora anche la situazione di Wallace, del Gremio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views