6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: il Bologna su Rossi

L’attaccante viola, ormai ai margini del progetto di Sousa, richiesto dai felsinei in vista del mercato di gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade di Giuseppe Rossi e della Fiorentina potrebbero dividersi. Solo due reti in quattordici presenze per l'attaccante viola, che nelle ultime gare sembra anche essere finito ai margini del progetto di Paulo Sousa: il tecnico portoghese ha a disposizione una vasta rosa di attaccanti, da Kalinić (10 reti in 18 partite) a Babacar (6 reti in 14 presenze), passando ovviamente per Bernardeschi (3 reti in 19 gare) e Rebić (1 rete in 7 presenze). Rossi è passato di fatto da prima scelta a rimpiazzo: una decisione che non fa piacere, soprattutto in vista dell'Europeo 2016 alle porte ed ora che la forma fisica appare ritrovata.

Ecco perché si è fatto avanti il Bologna: la società felsinea, rinata con l'arrivo di Donadoni in panchina, punta forte sull'attaccante viola, che andrebbe a formare con Mattia Destro un attacco in grado di garantire quei punti che ancora mancano alla "quota 40" che garantirebbe la salvezza. E contemporaneamente, permetterebbe a Giuseppe Rossi di ritrovare la continuità (e magari la via della rete) in vista di Euro 2016, dove Antonio Conte è stato chiaro: solo chi gioca e farà bene può sperare in una convocazione.

Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Bologna, avrebbe già fatto un sondaggio con la società viola, stando a quanto riportato da Gazzetta TV: l'idea è quella di prenderlo in prestito secco fino a giugno. A breve se ne parlerà, ma la sensazione è che la trattativa possa decollare in breve tempo: il Bologna è fuori dalla Coppa Italia, e non partecipa alle Coppe europee, per cui darebbe a Pepito Rossi la possibilità di giocare non più di un match a settimana e non forzare più di tanto il suo ginocchio, reduce dalle ultime operazioni. Insomma, si può fare: il calciomercato riaprirà a breve, e chissà che sotto l'albero di Natale i tifosi del Bologna non trovino davvero l'attaccante della Fiorentina.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views