102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, tutto pronto per il rinnovo di Cuadrado

Il forte colombiano è pronto per allungare la sua permanenza a Firenze, fino al 2019. La lunga telenovela, che aveva tenuto in ansia i tifosi viola, è ad un passo dalla sua conclusione.
A cura di Alberto Pucci
102 CONDIVISIONI
Immagine

La fumata bianca è attesa nelle prossime ore, quando Andrea Della Valle uscirà sul balcone della sede viola e annuncerà a tutto il popolo (in festa) l'accordo con Juan Cuadrado. L'imminente fine di questa lunga trattativa, sembrata sul punto di saltare in diversi momenti dello scorso calciomercato estivo, sarebbe dietro l'angolo. Attualmente impegnato con la sua nazionale, Cuadrado al suo rientro troverà il tanto atteso contratto. In queste ore la dirigenza della Fiorentina sta, infatti, trattando gli ultimi dettagli contrattuali insieme al procuratore del giocatore, Alessandro Lucci. I particolari non sono ancora ufficiali ma, secondo indiscrezioni, il colombiano firmerà un prolungamento fino al 2019 con relativo aumento di ingaggio, che verrà portato a 3 milioni di euro all'anno, e di clausola rescissoria (si parla di una cifra intorno ai 35 milioni di euro). Dopo aver scoperto Babacar, e aver ritrovato la vittoria davanti al proprio pubblico, Vincenzo Montella potrà così brindare alla firma del colombiano: protagonista, insieme all'ex Modena, del successo contro l'Inter di Walter Mazzarri.

Louis non molla – Lo "scatto d'anzianità" di Juan Guillermo Cuadrado, ridisegnerà la classifica dei più pagati in casa Fiorentina. Con l'aumento promesso da Andrea Della Valle, il colombiano scavalcherà Pepito Rossi (fermo a 2,3 milioni/anno) e si piazzerà dietro a Mario Gomez: al momento, il giocatore della rosa viola più pagato con più di 4 milioni a stagione. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se in Inghilterra c'è ancora qualcuno che non vuole rassegnarsi all'imminente patto tra le due parti. A Manchester, infatti, Louis Van Gaal starebbe ancora meditando di inserirsi tra il club gigliato e l'entourage del "cafeteros", per provare a portare Cuadrado in Premier League. Una mossa disperata che non dovrebbe cambiare le carte in tavola. Con il rinnovo fino al 2019, l'ipotesi che il colombiano lasci Firenze è ormai tramontata…a meno che non arrivi qualcuno disposto a pagare per intero la clausola rescissoria. Ma questa, è tutta un'altra storia.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views