video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina: per Asamoah è battaglia col Manchester City

I friulani hanno fissato il prezzo sui tredici milioni.
A cura di Jacopo Giove
29 CONDIVISIONI
Kwadwo Asamoah

La Fiorentina sta cercando di puntellare il proprio centrocampo per la prossima stagione e per farlo ha messo gli occhi su di un giocatore che al momento fa parte di quello che è considerato il miglior collettivo in Italia. Si tratta di Kwadwo Asamoah, ventiduenne che gioca nell'Udinese e che assieme ai compagni di squadra si sta rendendo protagonista di alcuni exploit incredibili (ultimo, ma solo cronologicamente parlando, Palermo-Udinese 0-7). Non sarà facilissimo arrivare al ghanese però, non soltanto perchè il presidente Pozzo non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai tredici milioni di euro, ma anche perchè su di lui sono piombate alcune squadre europee importanti.

Una su tutte il Manchester City di Roberto Mancini (reduce dal pareggio contro il Fulham) che avrebbe individuato in Asamoah un giocatore in costante crescita (del resto si parla di un giocatore classe 1988) e sul quale sarebbe il caso di fare un investimento. La società dei Della Valle quindi non avrà vita facile in fase di mercato ma per poter ripartire dopo un anno di transizione non sarebbe una cattiva idea puntare su di lui.

Asamoah ha un contratto con i friulani fino al 2015 e con i colori bianconeri ha disputato dal 2008 settantadue partite segnando anche una rete. Con la nazionale ghanese ha giocato l'ultimo campionato del mondo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views