video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Felipe Melo rivela: “Voglio andare all’Inter”

Il centrocampista del Galatasaray è ad un passo dal lasciare la Turchia: “La mia famiglia vuole andar via e la squadra nerazzurra sarebbe il massimo per me”. L’Inter conferma la trattativa ed è pronta a girare al club turco Yuto Nagatomo.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il prossimo colpo di mercato nerazzurro è dietro l'angolo, e porta il nome del 32enne brasiliano ex Fiorentina e Juventus. La strada che porta a Istanbul, per cercare di strappare il centrocampista ai giallorossi del Bosforo, è ormai tracciata da tempo e, probabilmente, verrà percorsa dal giocatore nei prossimi giorni. Attirato dall'idea di giocare per Roberto Mancini e stuzzicato dalla suggestiva ipotesi di tornare a calcare i campi di Serie A, Felipe Melo è uscito allo scoperto dopo giorni di trattative e di indiscrezioni. Il brasiliano, parlando con il suo allenatore Hamza Hamzaoğlu, ha confermato la sua intenzione di lasciare la Turchia e vestire la maglia nerazzurra: "E' meglio se riuscite a trovare un accordo con l'Inter – avrebbe riferito il giocatore al suo tecnico – perché la mia famiglia non vuole più stare in Turchia. Qui mi trovo bene, ma ho vissuto anche momenti difficili. Prima di indossare una maglia io devo parlare con la mia famiglia e andare all'Inter per me sarebbe il massimo. La cosa certa è che finché resterò qui, lotterò per questa maglia e per questa squadra".

La piazza insorge – A riportare dettagliatamente il discorso di Melo al suo mister, è stato il quotidiano turco "Hurryet". La notizia della partenza del brasiliano ha, ovviamente, occupato le prime pagine dei giornali di Istanbul dove il giocatore, che ha goduto fino ad ora di un buon feeling con la tifoseria giallorossa, comincia ad essere preoccupato per la reazione dei tifosi stessi. Arrivato nell'estate del 2011, Felipe Melo è stato protagonista nei due titoli vinti dal club e negli altri successi portati a casa dalla formazione turca: la Supercoppa di Turchia e le due coppe nazionali vinte nelle stagioni 2013-14 e 2014-15. Ora la palla passa all'Inter che, dopo questa inequivocabile dichiarazione d'amore, dovrà trovare un accordo con la dirigenza del Galatasaray.

Appuntamento a Istanbul – Il prossimo contatto tra i due club, potrebbe avvenire proprio tra pochi giorni in occasione dell'amichevole tra la squadra di Roberto Mancini e quella di Hamzahoglu. Il 2 agosto, infatti, i nerazzurri saranno di scena alla "Turk Telekom Arena" di Istanbul, per l'ennesima amichevole di prestigio di questa estate caldissima. Come confermato da Sky Sport, la dirigenza nerazzurra cercherà l'affondo finale sfruttando la trasferta sul Bosforo. Lo stesso Piero Ausilio avrebbe telefonato al giocatore nelle scorse ore, rassicurandolo sulle volontà del club milanese. L'affare si farà e, con tutta probabilità, verrà chiuso prima o subito dopo l'amichevole di Istanbul. Secondo indiscrezioni, nella trattativa potrebbe rientrare Yuto Nagatomo che andrebbe ad occupare l'armadietto che Felipe Melo lascerà vuoto nello spogliatoio del Galatasaray.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views